Cronache

Monza, si fingeva ginecologo e adescava minorenni online

Il 50enne irretiva le ragazzine sul web. Sarebbero almeno tre le vittime accertate

Monza, si fingeva ginecologo e adescava minorenni online

È stato arrestato un uomo di 50 anni che si fingeva medico, per l’esattezza ginecologo, con l’accusa di aver abusato sessualmente di alcune ragazzine minorenni. Al momento sarebbero tre le vittime coinvolte, ma la Polizia di Stato sta continuando le indagini. Nei confronti dell’uomo era stata emessa nei giorni scorsi un’ordinanza di custodia cautelare, e il 50enne è stato fermato con l’accusa di violenza sessuale verso minorenni. Secondo le informazioni giunte, il carnefice avrebbe scelto le sue vittime sul web e, una volta instaurato con loro un legame di confidenza tramite messaggi online, le avrebbe incontrate per poi abusarne sessualmente.

L’uomo, residente in Brianza, si presentava alle ragazzine come ginecologo e cercava vittime residenti nella provincia di Monza e Brianza. Dopo aver chattato con le possibili vittime, e aver quindi conquistato la loro fiducia, l’uomo chiedeva loro un incontro reale, lontano dalle piattaforme online. E’ stata la Questura di Milano a rendere nota l’operazione. Ancora però non vi sono particolari in proposito.

Probabilmente nelle prossime ore il 50enne verrà nuovamente interrogato e verranno controllati i suoi dispositivi elettronici, computer e smartphone.

Commenti