Cronache

Morta bimba di due anni azzannata dal cane dello zio

L'incidente è avvenuto a San Martino al Tagliamento (Pordenone). La piccola è morta poco dopo in ospedale

Il pastore belga che ha azzannato e ucciso una bimba (dal Gazzettino.it)
Il pastore belga che ha azzannato e ucciso una bimba (dal Gazzettino.it)

Tragedia in Friuli Venezia Giulia. Una bambina di due anni e mezzo è morta dopo che un cane, un pastore belga, l’ha azzannata. Il fatto è avvenuto a San Martino al Tagliamento, poco prima delle 17. La piccola si trovava nel giardino di un parente, proprietario dell’animale. Sul posto il personale dell’equipe medica dell’elicottero e un’ambulanza del 118: la piccola è stata portata d'urgenza in ospedale, a Pordenone, dove poco dopo è morta. La piccola era giunta al pronto soccorso in condizionI disperate e i medici inizialmente erano riusciti a far fronte a un arresto cardiaco avvenuto durante il trasporto.

Il cane è stato posto sotto sequestro e affidato alla proprietaria, una zia materna a cui la piccola assieme alla mamma era andata a fare visita nel pomeriggio.

Le indagini sono condotte dalla compagnia carabinieri di Pordenone, coordinate dal maggiore Marco Campaldini. Gli inquirenti dovranno stabilire eventuali responsabilità nella mancata custodia dell’animale e verificare la sussistenza dell’ipotesi di reato di omicidio colposo

Commenti