"Morto Al-Baghdadi". Il Pentagono: "È strategia dell'Isis"

Secondo un'agenzia di stampa ritenuta vicina all'Isis, il Califfo Al-Baghdadi sarebbe stato ucciso in un raid a Raqqa. Ma le forze della coalizione non confermano

"Morto Al-Baghdadi". Il Pentagono: "È strategia dell'Isis"

Il capo dell'Isis, Abu Bakr Al-Baghdadi, sarebbe stato ucciso a Raqqa, in Siria, in un raid aereo degli alleati. La notizia arriva da fonti ritenute molto vicine all'Isis, ma il Pentagono è cauto. Non è la prima volta che viene diffusa la notizia della morte del leader Daesh, per questo motivo a Washington ipotizzano che dietro ci possa essere una strategia ben precisa.

Il sito Alalam ha riportato la notizia della morte di Al-Baghdadi, citando l'agenzia iraniana Abna che a sua volta riprendeva l'agenzia di stampa considerata vicina all'Isis Al-Amaq. Secondo la ricostruzione, il capo dell'Isis sarebbe stato ucciso la mattina del "quinto giorno di Ramadan (domenica, ndr)". Non è arrivata nessuna conferma da parte delle forze di coalizione.

Alcuni responsabili del Pentagono, interrogati dalla Cnn, hanno spiegato che dietro il susseguirsi

di notizie sulla morte di Al-Baghdadi possa esserci una strategia precisa finalizzata a coprire gli spostamenti del leader dell'Isis che si muoverebbe continuamente per non essere individuato dalle forze della coalizione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica