Travolto da un treno alle porte di Milano. È morto così Giorgio Reali, l'autore del programma per bambini L'albero azzurro.
Nella serata di mercoledì 15 marzo un convoglio regionale Trenord travolge una persona nella stazione di Paderno Dugnano, poco fuori il capoluogo meneghino. Quella persona, come riporta Monza Today, è proprio il noto esperto di giochi e autore televisivo, deceduto ad appena 67 anni.
La carriera di Reali inizia quasi per caso. Il tutto nacque da un centro estivo che non aveva i soldi per pagarlo e che quindi, come compenso, gli regala una barca. L'esperto di giochi iniziò così a girare le piazze italiane. "Andavo nelle piazze, istallavo la vela e tiravo fuori i giochi", disse in una vecchia intervista.
Fortuna volle che un giornalista si accorse di lui e finì sui giornali. Da lì, venne chiamato dalla Rai e da Mediaset. Reali fu anche l'ideatore dei giochi de L'albero azzurro, noto programma televisivo per i più piccoli.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.