Cronache

Napoli dedica un murales a Maradona. Lui ringrazia su Facebook

Un enorme murales raffigurante Maradona dipinto dall'artista Jorit nel quartiere di San Giovanni a Teduccio (Napoli). Le foto hanno fatto il giro del mondo. E Diego su Facebook ha ringraziato

Napoli dedica un murales a Maradona. Lui ringrazia su Facebook

Il rapporto tra Napoli e Diego Maradona è fortissimo. Del resto l'amore non può finire dopo quello che Diego ha fatto per Napoli e l'amore che la città ha riservato al proprio in via Taverna del Ferro, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, uno dei più popolari della città, è sorto un gigantesco murales che raffigura l'ex Pibe de Oro. Il volto con la barba, il look che Maradova adottava quando era ct dell'Argentina. Guarda le foto.

L'opera è stata realizzata a mano dall'artista italo-olandese Jorit. Sono servite diverse settimane di lavoro, e molti secchi di vernice, ma alla fine il risultato è davvero splendido. E imponente. Maradona è rimasto molto felice, ed ha voluto esternare la propria gioia su Facebook: "Grazie Jorit, grazie Napoli". Ed ha aggiunto: "Noi siamo una tribù umana, i segni rossi sul viso simboleggiano questo concetto".

Il progetto è stato sostenuto dall'Amministrazione comunale di Napoli, che ha offerto supporti di natura logistica e organizzativa, per riqualificare un pezzo importante del quartiere. La realizzazione dell'opera è stata possibile anche grazie alle donazioni di alcuni privati. A Napoli ora aspettano l'altra parte dell'opera, sul palazzo di fronte: raffigurerà un bambino.

Una zona di Napoli che qualcuno chiama il "Bronx" ora forse potrebbe diventare una meta turistica.

Commenti