Napoli, rogo in uno stabile: gravissima una 76enne

Le fiamme si sono sviluppate da un materasso lasciato per strada perché destinato alla raccolta dei rifiuti ingombranti; probabile un atto doloso

Napoli, rogo in uno stabile: gravissima una 76enne

Un violento incendio si è sviluppato all’alba di stamani a Napoli, in uno stabile del quartiere dell’Arenella.

Stando a quanto ricostruito dai vigili del fuoco, accorsi a domare le fiamme, il rogo che ha avviluppato il palazzo di via Bernardo Cavallino si sarebbe originato da un materasso lasciato sul marciapiede dinanzi all’ingresso, destinato alla raccolta dei rifiuti ingombranti dell’ “Asia”.

Ancora ignote, tuttavia, le cause dell’origine dell’innesco, anche se dovrebbe trattarsi, con ogni probabilità, di un atto doloso.

In breve tempo il rogo si è esteso all’interno dello stabile, andando dapprima a colpire l’androne e poi diffondendosi verso l’alto. La densa coltre di fumo che si è sviluppata ha comportato delle conseguenze per una coppia di anziani che vive al pian terreno. Entrambi sono infatti rimasti intossicati e sono stati soccorsi dalle ambulanze accorse sul posto.

Più gravi invece le condizioni di una donna di 76 anni, che, sorpresa nel sonno dall’incendio, ha dovuto attraversare le fiamme per trovare scampo all’esterno della propria abitazione, rimanendo ferita in modo serio. Si trova ora ricoverata in prognosi riservata presso il reparto Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica