Era intento a smantellare il portone dell'abitazione della sua ex fidanzata. Aveva un fare minaccioso ed era armato di coltello. Per questo la sua ex ha subito allertato di carabinieri chiedendo aiuto. È accaduto a Statte, un Comune in provincia di Taranto. I militari, giunti sul posto, dopo aver disarmato il malintenzionato e aver riportato la calma, lo hanno condotto in caserma.
L'uomo, un 43enne, che già aveva dei precedenti penali, è finito in manette su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo pugliese. È stato condotto dai militari nella propria abitazione e posto agli arresti domiciliari con l'accusa di stalking.
Non è il primo caso simile nel Tarantino. Pochi mesi fa, un altro uomo è finito in manette per stalking perché perseguitava la ex moglie.
Faceva di tutto per convincerla a tornare insieme. L'uomo era arrivato a minacciare la donna anche tramite messaggi telefonici e a raggiungerla all’uscita dal lavoro inseguendola con l'auto per le vie della città fino a bloccarla e picchiarla.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.