Cronache

Neonata muore in ospedale e viene consegnata ai genitori dentro una scatola di cartone

L'assurda vicenda in Libano, ma l'ospedale di Beirut si difende: "Quando un bambino muore e i genitori non hanno una bara, dobbiamo consegnarlo dentro una scatola"

Neonata muore in ospedale e viene consegnata ai genitori dentro una scatola di cartone

Una neonata morta dopo un'ora di vita è stata consegnata ai suoi genitori dentro una scatola di cartone, come fosse un semplice pacco postale. L'assurda vicenda a Beirut, in Libano, dove l'ospedale protagonista del fatto si difende parlando di normale protocollo.

"Quando un bambino muore e i genitori non hanno una bara, dobbiamo consegnarlo dentro una scatola, non possiamo lasciarlo nel lenzuolo. Si tratta di una procedura per non far pagare il costo altissimo alla famiglia del frigorifero dove vengono conservati i cadaveri", fanno sapere dalla struttura ospedaliera libanese.

Come riporta Il Messaggero, a denunciare l'atrocità ci ha pensato Eddie AlArab, noto attivista per i diritti umani, che ha pubblicato online la foto di quella scatola-bara, scrivendo: "Quando la coscienza muore sparisce l’umanità.

Chi potrebbe mai permettere che un neonato venga consegnato ai genitori in questo modo dopo nemmeno un’ora dalla sua nascita? La corruzione in Libano colpisce ogni legge legata alla dignità". Una vicenda che lascia attoniti e disgustati

Commenti