Cronache

Nicky Hayden travolto da auto: "È in gravi condizioni"

Paura nel mondo delle moto. Nicky Hayden è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale questo pomeriggio intorno alle 14,00

Nicky Hayden travolto da auto: "È in gravi condizioni"

Paura nel mondo delle moto. Nicky Hayden è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale questo pomeriggio intorno alle 14,00. Il pilota si trovava a bordo della sua bici sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto. Si stava allenando con la sua bici quando all'improvviso è stato investito da una Peugeot 206. A dare la notizia è stato il sito di Riminitoday. Secondo le prime indiscrezioni le condizioni del pilota di SuperBike sarebbero gravi. Hayden è stato travolto dall'auto e poi è finito, dopo l'urto , sul parabrezza sfondando il vetro. Immediato l'intervento dei soccorritori. In un primo momento il pilota è stato stabilizzato sul posto per poi essere trasferito con la massima urgenza all'ospedale degli Infermi di Rimini dove è ricoverato in prognosi riservata. Hayden ha vinto un mondiale di MotoGp nel 2006.

Hayden ha debuttato nella MotoGp nel 2003, con la Honda. Dopo una lunga militanza nella classe regina, che lo ha visto conquistare il Mondiale nel 2006 con il team giapponese e gareggiare anche con la Ducati, nel 2016 Hayden è passato in Superbike con Red Bull Honda, la scuderia ufficiale della Casa dell'ala, concludendo con il quinto posto in classifica generale.

Confermato anche per quest'anno, l'americano è reduce dal 12° posto conquistato nel weekend in gara-2 del Gran Premio di Italia.(L'ultima foto prima dell'incidente)

Commenti