Cronache

Nizza, "Il padre del terrorista è un estremista islamico"

Le indagini sull'autore della strage di Nizza continuano. Secondo fonti non ufficiali tunisine il padre sarebbe un estremista islamico

Nizza, "Il padre del terrorista è un estremista islamico"

Mohamed Lahouaiej Bouhlel è l'attentatore di Nizza. A bordo di un camion, ha falciato e ucciso 84 morti sulla Promenade des Anglais. Gli inquirenti stanno indagando sulla sua vita e sulle persone a lui care. In particolar modo sulla figura del padre, collegato con un gruppo estremista.

Le origini dell'attentatore

Secondo notizie non confermate ufficialmente, riportate dai media tunisini, l'attentatore di Nizza sarebbe originario proprio della zona di Sousse, più esattamente di Msaken, a una decina di chilometri dalla città della strage sulla spiaggia. Ciò che è certo, e lo riferiscono i media tunisini, l'autista non sarebbe franco-tunisino, bensì un emigrato tunisino di 31 anni, residente in Francia dal 201, con un permesso di soggiorno ottenuto grazie al matrimonio con una franco-tunisina residente a Nizza e dalla quale ha avuto tre figli.

Un nuovo dettaglio che lega l'uomo alla pista del terrorismo islamista è il collegamento del padre con un gruppo estremista islamico.

Secondo fonti della polizia locale, il padre di Bouhlel sarebbe iscritto al partito islamico Ennhadha.

Commenti