Cronache

Nola, cade durante esame in ospedale: paziente in coma

Un anziano malato di Parkinson è in coma all’Ospedale di Nola, nel Napoletano, dopo una caduta avvenuta durante un esame medico nello stesso nosocomio. La notizia è stata resa nota dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli

Nola, cade durante esame in ospedale: paziente in coma

Un anziano, malato di Parkinson, sarebbe in coma a seguito di una caduta avvenuta lo scorso 18 dicembre nell'Ospedale di Nola, in provincia di Napoli, durante lo svolgersi di un esame diagnostico.

La sconcertante notizia è stata resa nota dal consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione sanità della Regione Campania Francesco Emilio Borrelli, il quale ha dichiarato che l’uomo si era recato nel nosocomio per essere sottoposto ad un esame alle coronarie.

Secondo la denuncia che il figlio dell’anziano paziente ha presentato alla Procura di Nola, il padre sarebbe caduto a causa di negligenze da parte del persone sanitario dell'ospedale.

Al momento del trasbordo dalla barella al letto operatorio il materassino blu non sarebbe stato rimosso e non sarebbero state applicate la fasce di sicurezza. Il paziente, così, è franato sul pavimento procurandosi una grave emorragia che lo ha portato al coma.

"Allo stato attuale il paziente è ancora in coma e versa in condizioni particolarmente critiche. Si tratta di un fatto di una gravità eccezionale che non ha alcuna scusante. Vorrei esprimere la mia vicinanza alla famiglia in un momento così delicato. Ho chiesto l’apertura di un’inchiesta interna che permetta di accertare eventuali responsabilità.

I pazienti campani hanno il diritto di essere sottoposti agli esami in sicurezza, senza alcun rischio" ha dichiarato il consigliere Borrelli.

Commenti