Cronache

Novara, crolla soffitto durante una festa: 5 feriti, asilo chiuso

Il controsoffitto è caduto rovinosamente verso il basso, trascinando con sé anche parte dell’intonaco del solaio: fortunatamente nessuno dei 5 feriti, tra cui un bimbo di 6 anni, ha subito gravi ferite

Novara, crolla soffitto durante una festa: 5 feriti, asilo chiuso

Un crollo improvviso del controsoffitto e di alcuni calcinacci ha interrotto una festa in corso all’asilo di Trecate (Novara).

L’episodio si è verificato nella serata di ieri intorno alle 18, proprio durante dei festeggiamenti per un compleanno, che si stavano svolgendo al primo piano dello stabile di via Battisti. Una cinquantina in tutto le persone presenti nel salone, tra adulti e bambini. Ad un certo punto i pannelli del controsoffitto si sono distaccati cadendo rovinosamente verso il basso, e trascinando con sé anche alcune porzioni d’intonaco del solaio soprastante.

Immediate le chiamate ai soccorsi del 118, grazie alle quali due ambulanze sono potute giungere in breve tempo sul posto. I sanitari, che hanno portato assistenza ai feriti effettuando delle medicazioni in loco, si sono poi occupati di trasportare 5 persone in ospedale per degli accertamenti. Si tratta di 3 adulti, un ragazzo di 15 anni ed un bimbo di 6, nessuno dei quali fortunatamente rimasto colpito in modo grave.

I vigili del fuoco di Novara, accorsi sul posto insieme ai carabinieri, si sono occupati di mettere in sicurezza i locali.

L’asilo resta comunque chiuso fino a nuovo ordine, visti i possibili rischi e la volontà di effettuare altri controlli per garantire la sicurezza degli insegnanti e dei piccoli alunni.

Commenti