Cronache

Una nuova Arca di Noè in crociera dall'Olanda al Brasile per raccogliere fondi

Un falegname olandese ha impiegato oltre 4 anni per la realizzazione di una riproduzione a grandezza naturale

Una nuova Arca di Noè in crociera dall'Olanda al Brasile per raccogliere fondi

L'Arca di Noè esiste ancora ed è pronta a solcare i mari del mondo. Ovviamente non si tratta di quella originale, costruita per salvare le specie del Creato dal diluvio universale, ma di una nuova versione, una riproduzione in scala 1:1, realizzata dal falegname olandese Johan Huibers.

Huibers ha impiegato oltre 4 anni per realizzare la nuova Arca di Noè, un progetto finanziato da un'associazione statunitense, la "Ark of Noah Foundation", il cui intento è quello di impiegare questo simbolo della Bibbia per un viaggio dall'Europa all'America del Sud.

L'Arca farà diverse tappe per raccogliere fondi al fine di costruire in Brasile centri a scopo umanitario della Ark of Hope, l'Arca della speranza. L'imponente costruzione sarà completamente interattiva, fornirà informazioni sulla storia della Bibbia, e darà un' "esperienza giudaico-cristiana per giovani e adulti".

Il viaggio dell'Arca si potrà seguire in streaming a partire da quest'estate, quando l'imbarcazione inizierà la sua crociera dall'Olanda, fino a Rio de Janeiro, passando per diverse città degli Stati Uniti, tra cui, San Diego, Seattle, San Francisco e Long Beach.

Johan Huibers ha rivelato alla stampa che il progetto di costruire una nuova Arca di Noè gli è venuto in mente dopo aver fatto un sogno, in cui un nuovo diluvio provocava un'alluvione nel nord dell'Olanda.

Infine, il falegname cristiano ha rdichiarato che spera che così facendo l'Arca possa avvicinare le persone a Dio e possa fornire loro le risposte che cercano sul significato della vita.

Commenti