Occhio alla truffa dei 50 euro al bar: ecco come funziona

Fate attenzione al trucchetto utilizzato da alcuni malviventi

Occhio alla truffa dei 50 euro al bar: ecco come funziona

Se siete commercianti drizzate le antenne perché questa estate alcuni ladruncoli hanno rispolverato la truffa, probabilmente mai passata di moda, della banconota da 50 euro.

L’ultimo caso registrato dalle forze dell’ordine a Senigallia, dove un esercente "distratto" è stato raggirato da due giovani con il trucchetto in questione. Ma in molti altri, in altre zone d’Italia, hanno segnalato alla polizia la cosa.

La truffa dei 50 euro

Ma in cosa consiste l'imbroglio? Il giochetto consta nello spendere 6 euro e pagare il conto in questione con una banconota da 50 euro e una moneta da 1 euro. Il tutto per avere in resto 45 euro.

Bene, a questo punto il malintenzionato poggia i soldi sul bancone per poi riprenderli furtivamente, così da far credere al commesso di turno di averli già presi prima, magari distratto dal lavoro e dalla fila in cassa.

Così il truffatore non paga e il bar gli regala pura 45 euro. Ecco, fate attenzione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica