Omicidio Noemi: rchiesta perizia su Lucio per verificare sua salute mentale

Necessità di procedere ad una perizia per verificare la capacità di intendere e volere del giovane

Omicidio Noemi: rchiesta perizia su Lucio per verificare sua salute mentale

Il 17enne sardo reo confesso dell'omicidio della fidanzata Noemi Durini sarà ora sottoposto a dei test mirati a valutare la sua salute mentale. È stato il pm del Tribunale per i Minorenni di Lecce Anna Carobonara a depositare la richiesta. Anche gli stessi legali del giovane avevano fatto domanda nei giorni scorsi per procedere a una perizia che attestasse la capacità di intendere e di volere di Lucio.

Come riferisce l'Ansa, la richiesta è stata depositata presso l'ufficio del gip Ada Colluto. Il ragazzo ora è detenuto presso l'I.PM di Quartuccio in Sardegna ed è accusato di omicidio aggravato dalla premeditazione, crudeltà e futili motivi.

Il corpo di Noemi Durini è stato ritrovato 10 giorni dopo la sua scoparsa - il 13 settembre - sotto un

cumulo di pietre in una campagna d Castrignano del Capo. Secondo quanto riporta Repubblica, il ragazzo soffrirebbe di "un'organizzazione borderline di personalità con capacità intellettive al limite".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica