Omicidio Yara, il gip: favoreggiamento per Fikri

Archiviata la posizione del marocchino per l’omicidio di Yara. Ora l’accusa è favoreggiamento personale

Omicidio Yara, il gip: favoreggiamento per Fikri

Il giudice per le indagini preliminari di Bergamo ha archiviato il fascicolo per omicidio di Yara Gambirasio a carico di Mohamed Fikri. Lo stesso gip ha, però, invitato il pubblico ministero a valutare se aprie un secondo fascicolo sull l’immigrato, questa volta per favoreggiamento.

Il caso della ragazzina di Brembate di Sopra rimane, a oltre due anni dal delitto, privo di soluzione. Resta ancora fitto il mistero dietro alla telefonata la cui intercettazione lo aveva portato in prigione il 4 dicembre 2010: si pensa infatti che l’uomo, pur non coinvolto direttamente nel delitto, possa sapere più di quanto dica e coprire dunque qualcuno.

Ecco le parole del difensore di Fikri, Roberta Barbieri, sull’archiviazione per le accuse di omicidio: "È una vittoria e anche l’indagine per favoreggiamento sara inevitabilmente destinata anch’essa all’archiviazione perche dalle indagini non è emerso alcun tentativo di favoreggiamento da parte di Fikri nei confronti qualcuno".

Yara Gambirasio è stata ritrovata senza vita il 26 novembre 2010, Il suo omicida non ancora.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica