Open Arms, le toghe preparano l'assalto: aperto un fascicolo per sequestro

La procura di Agrigento apre un fascicolo contro ignoti per sequestro di persona, violenza privata e abuso d'ufficio nei confronti dei migranti a bordo della Open Arms

La Open Arms è ancora bloccata al largo di Lampedusa, ma i magistrati già preparano l'assalto. La procura di Agrigento ha infatti aperto un fascicolo per sequestro di persona e violenza privata e abuso d'ufficio nei confronti dei migranti a bordo.

Al momento l'inchiesta è aperta nei confronti di ignoti, ma non è escluso che nel mirino finisca il ministro dell'Interno che ha tentato in tutti i modi di non far entrare la nave della Ong in acque italiane.

L'imbarcazione è in mare da ormai 15 giorni in attesa di un porto per lo sbarco. Mercoledì scorso il Tar del Lazio ha sospeso il divieto di ingresso in acque italiane e gli attivisti si sono diretti verso Lampedusa, senza però ottenere (per ora) l'autorizzazione all'attracco. Ne è nato un duro scontro tra Matteo Salvini e i ministri grillini Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli.

L'inchiesta è un "atto dovuto" dopo che sono stati presentati alcuni esposti in procura. Uno è stato depositato dai giuristi democratici che contestano la condotta del prefetto Dario Caputo che - secondo loro - non rispetterebbe l'ordinanza del Tar. Un'altra denuncia è stata presentata invece proprio dall'ong spagnola Proactiva Open Arms "per ribadire quanto già chiesto lo scorso 10 agosto, considerando il peggioramento delle condizioni sulla nave", come spiegano i legali all'agenzia Adnkronos.

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 16/08/2019 - 18:21

Le toghe rosse hanno ragione,sta diventando sequestro di persone,penso che l'unica coasa corretta si riportarli a casa dai loro famigliari.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 16/08/2019 - 18:26

Credo che se verrà incriminato il ministro preposto alla difesa potrebbe scatenarsi una guerra fratricida dalle conseguenze non immaginabili.Si sta parlando di un 65% di italiane che ne hanno abbastanza di soprusi,e pur essendo persone pacate il troppo stroppia.

blu_ing

Ven, 16/08/2019 - 18:27

il sequestro di persona lo fa il capitano e l equipaggio della nave open katrms , se sanno che qui in italia non li fanno scendere i negretti, che katzo vengono a fare qui?, se fossi un magistrato ma uno serio , farei una indagine su chi e perche' spendono e spandono soldi pubblici che nn abbiamo, abbiamo 2360 miliardi di euro di debiti, per mantenere estranei altrimenti di vada a prendere tutti i negretti in africa , visto che sono tutti bisognosi e li si mantenga con i doldi dei razzisti e a questo punto sfigati italiani bianchi

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 16/08/2019 - 18:30

eccollilla'....solito copione gia' visto.il finale lo sappiamo gia'

VittorioMar

Ven, 16/08/2019 - 18:34

..i MEDICI SMENTISCONO !!..I sequestratori sono gli SPAGNOLI...e SALVINI PAGA IL CONTO DELL'OSTERIA...DIRE DEMENZIALE E' POCO !!!...la Corte dei DIRITTI dell'UOMO dovrebbe CONDANNARE la SPAGNA ...MALTA..l?ITALIA CHE C'ENTRA.???

flip

Ven, 16/08/2019 - 18:40

prima o poi le "toghe" andranno a spazzare le strade di roma. con il tocco e la toga!

Chanel

Ven, 16/08/2019 - 18:44

Perché sequestro di persona contro ignoti? La decisione di stazionare davanti a Lampedusa, nonostante il decreto sicurezza bis, approvato in parlamento e firmato da presidente della repubblica fosse già stato notificato, è stata del comandante che ha preferito sottoporre i suoi passeggeri ai disagi suddetti piuttosto che cercare alternative. Non ci sono alternative? Italia unico porto sicuro, nonostante il truce? Nessuno ha giudici pietosi come i nostri? Allora dichiariamo sospesa la sovranità nazionale e invece di abolire 345 parlamentari, chiudiamo il parlamento e facciamoci governare dalla commissione europea. Risparmieremo i soldi pagati a questi incapaci che dovrebbero lavorare per gli italiani, risparmio sul costo delle elezioni che sono inutili, la nostra economia avrà forse risultati migliori senza le ricette grilline, ma soprattutto ne guadagnerà la nostra salute a non sentirci presi per i fondelli

newman

Ven, 16/08/2019 - 18:45

Bello! Chissá se gli spagnoli, che non avevano alcun diritto di entrare in Italia e hanno ció nonostante sporto denuncia contro le autoritá italiane, hanno anche sporto denuncia presso il tribunale di Madrid contro il governo spagnolo?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 16/08/2019 - 18:49

E mi pare giusto che indaghino su chi li tiene sequestrati a bordo davanti a Lampedusa,anzicche andare a sbarcarli (in 15 giorni di tempo) in qualsiasi altro porto del Mediterraneo o anche al di fuori!!! AUGH.

nonna-47

Ven, 16/08/2019 - 18:51

E' ora di finirla con questi buonisti BUFFONI e BUGIARDI. Gli aiuti dei trafficanti se ne devono andare in Spagna e, se nemmeno lì li vogliono, se ne andassero all'inferno. Raccontano di essere stati torturati e affamati, come mai la negretta vicino al Gere era bella in carne? Se l'è mangiata tutta lei la pappa libica ?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 16/08/2019 - 18:52

Credo che il destino dell'Italia sia segnato. I comunisti hanno lavorato per cinquant'anni ne sistemare tutte le loro roccaforti in ogni punto nevralgico delle istituzioni pubbliche, persino ai vertici delle Forze Armate, della Polizia, di ogni centro di controllo dirigistico del potere.

giosafat

Ven, 16/08/2019 - 18:52

"La procura di Agrigento ha infatti aperto un fascicolo per sequestro di persona e violenza privata e abuso d'ufficio nei confronti dei migranti a bordo"...quindi ha aperto un fascicolo contro Open Arms, unico attore protagonista e non dell'intera vicenda che si è rifiutata di portare il raccolto nei porti indicati dalle autorità esponendolo a degrado e deperimento? Sarebbe anche ora...

giovanitasca

Ven, 16/08/2019 - 19:01

Ma non si potrebbe denunziare pe sequestro di persona la open arms? Sono loro che per tutti questi giorni hanno tenuto quei clandestini in mare sapendo che vi era un assoluto divieto di entrare nelle acque italiane

venco

Ven, 16/08/2019 - 19:03

Aprono indagini che poi finiscono in fumo per loro stessa volontà.

flip

Ven, 16/08/2019 - 19:05

i "giudici" o toghe, possono esprimersi solo se qualificati come tali ed applicano il Codice. altrimenti sono solo individui normali che esprimono un loro parere personale o pensiero, non vincolante!!

killkoms

Ven, 16/08/2019 - 19:10

le truppe cammellate

ekat

Ven, 16/08/2019 - 19:21

La procura dovrebbe aprire un fascicolo per sequestro di persona ma contro Open Arms, che in 15 giorni avrebbe potuto andare ovunque e non lo ha fatto. E' evidente che gli esponenti della Ong spagnola sono mossi da finalità politiche e non umanitarie. Altrimenti avrebbero potuto e dovuto forzare la mano al governo spagnolo ma se ne sono guardati bene. Governo spagnolo che, da parte sua, non si è degnato di rispondere in merito allo sbarco dei minori presenti sulla nave di una Ong che batte la sua bandiera. Siamo ben oltre la questione morale.

GeoGio

Ven, 16/08/2019 - 19:24

Se vai in qualsiasi paese del mondo senza visto, non ti fanno entrare. solo in un paese di allocchi come l'Europa se fermi un senzavisto e' sequestro di persona. Ma la verita' e' che i nazionalismi danno fastidio ai nuovi poteri. Non sono buoni o mossi da pieta', sono senza scrupoli che vogliono i popoli divisi ed le masse in guerra tra loro

venco

Ven, 16/08/2019 - 19:26

Siamo governati da una dittatura, dittatura dei magistrati anarchici-comunisti, vanno spazzati via.

Sofia57

Ven, 16/08/2019 - 19:31

La procura di Agrigento contro il popolo italiano.

mzee3

Ven, 16/08/2019 - 19:37

Visto e considerato che gli sbarchi continuano, a me sembra che sia salvini ad essere ossessionato dalle ONG! Come ho già scritto lui non vuole risolvere il problema gestendo la situazione e applicando quello che ha sempre predicato: tutti a casa loro in 15 giorni! Per lui questi poveretti sono una assicurazione sulla sua vecchiaia, restare in politica senza lavorare.@@@

Ritratto di Lp700

Lp700

Ven, 16/08/2019 - 19:37

Ora basta!!!!!! VOGLIAMO IL VOTO SUBITO!!!!e assurdo che questi giudici e PM facciono il gioco dei trafficanti

Ettore41

Ven, 16/08/2019 - 19:40

Ora ci riprovano sicuri che questa volta il Parlamento dara' la sua approvazione. Non ho parole, ma soprattutto chiedo: chi pagherà quando tra breve saremo nuovamente invasi? Chiedo ai magistrati: Ma neanche le dichiarazione della Karola vi bastano per comprendere che c'e' sotto tutto un disegno politico Europeo? Italia Italia, di dolore ostello, non donna di provincia ma bordello. Che amarezza

giuseppe_s

Ven, 16/08/2019 - 19:44

QUINDI STA PARLANDO DELLA OPEN ARMS CHE VIOLANDO LA SOVRANITA' NAZIONALE VUOLE SCARICARE I CLANDESTINI IN ITALIA!

Antibuonisti

Ven, 16/08/2019 - 19:52

Siamo un paese di pagliacci.questa storia deve finire

leopard73

Ven, 16/08/2019 - 19:56

Cose dell'altro mondo SALVINI AVEVA RAGIONI DA VENDERE finiamo questo schifo di business!!!!

elpaso21

Ven, 16/08/2019 - 20:01

Se vi è un sequestro in corso chiamate i Carabinieri.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Ven, 16/08/2019 - 20:09

Io obbligherei ciascuna toga ad ospitare a proprie spese uno o due raffinati migranti Africani. Vediamo quanto dura la loro solidarietà fasulla...

carlottacharlie

Ven, 16/08/2019 - 20:11

Toghe del menga, sequestro ed abusi da parte di Ong e loro corrieri non del ministro dell'Interno. Sicuramente becere e farabutte date colpe a Salvini, finirà che gli italiani vi rincorreranno, e non con pii pensieri, adocchieranno i vostri gropponi e...

Scirocco

Ven, 16/08/2019 - 20:13

Mi auguro che per sequestro di persona sia indagato l'equipaggio e la SPAGNA visto che i clandestini sono stati sequestrati da dei negrieri su territorio spagnolo.

jaguar

Ven, 16/08/2019 - 20:17

Un fascicolo contro ignoti? Sappiamo già il nome e cognome dell'unico ignoto che verrà indagato. Ecco perchè le Ong stazionano al largo di Lampedusa, sanno benissimo che in Italia ci sono personaggi di potere che fanno il gioco dei trafficanti.

Una-mattina-mi-...

Ven, 16/08/2019 - 20:33

"CARI" (ECONOMICAMENTE) GIUDICI, MA FINITELA DI SMARRONARE, E FATE UNA BUONA VOLTA GLI INTERESSI DI CHI VI PAGA PROFUMATAMENTE: BUFFONI MANTENUTI!!!

tomvin

Ven, 16/08/2019 - 20:35

La ong spagnola, che non può approdare nella sua democratica Spagna -causa porti chiusi- pretende di entrare nei nostri porti e deposita pure una denuncia (ovviamente nelle nostre procure che a quanto pare sono al completo servizio dei non cittadini Italiani). Complimenti alla nostra magistratura, davvero, ci fate sentire fieri di essere presi per il culo dal mondo intero. grazie.

effecal

Ven, 16/08/2019 - 20:46

I clandestini e i loro trafficanti sono il core business dei fetidi rossi in tutte le loro sfumature

Arnyarny

Ven, 16/08/2019 - 20:49

Prendere gli imbecilli di Agrigento e arrestarli per attentato alla sicurezza dei confini italiani. Metterli in galera e fare zappare la terra da mattina a sera. Di seguito sequestro di beni e immobili ,con il ricavato si finanzia il rimpatrio dei clandestini. L.italiano deve essere colpito nel portafoglio specie le zecche.

giovanni951

Ven, 16/08/2019 - 20:53

l3 toghe rosse sono un grosso problema per l’Italia. Urge porvi rimedio.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 16/08/2019 - 20:53

Credo che stia montando la rabbia degli italiani calpestati nei loro diritti,basta con questi SALVATI(da che)basta prenderci in giro.In nessun paese del mondo si entra senza documenti,la giustizia sia giusta.Chiedete alle mamme delle ragazze drogate -stuprate-uccise e sentirete la risposta.BASTA BASTA BASTA

mozzafiato

Ven, 16/08/2019 - 20:53

A volte ho l'impressione che la segreteria di Salvini al Ministero, sia formata da autentici rimbambiti ! Come non pensano ad inoltrare alla procura di Agrigento un esposto denuncia contro i medici CHE HANNO DICHIARATO IL FALSO CIRCA LE CONDIZIONI DA SALUTE DEI CLANDESTINI, DICHIARANDOLI QUASI TUTTI PROSSIMI ALLA MORTE PER STENTI E MALATTIE ? Ora siamo in presenza della dichiarazione DEL MEDICO OSPEDALIERO CHE HA VISITATO I MORIBONDI SCARICATI, ACCERTANDO IL LORO PERFETTO STATO DI SALUTE ! COSA SI ASPETTA A DENUNCIARE GLI IMBROGLIONI COLLUSI CON LE ONG ?

Mauritzss

Ven, 16/08/2019 - 20:55

Class action di milioni di Italiani contro la procura di Agrigento che si arroga il diritto di attaccare e condizionare le scelte politiche degli italiani, portando motivazioni arroganti pretestuose e dannose per l’italia. Art. 294 del Codice Penale: “ATTENTATI CONTRO I DIRITTI POLITICI DEL CITTADINO”. “Chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l'esercizio di un diritto politico (...) è punito con la reclusione da uno a cinque anni” in applicazione degli articoli 48 e 49 della Costituzione". L’azione intrapresa da Agrigento è il tentativo di perseguire una attività d'indirizzo politico conseguente dal voto espresso dalla maggioranza degli italiani, sulla base di ben precisi impegni elettorali.

mozzafiato

Ven, 16/08/2019 - 21:05

RIPETIAMO PER I DURI DI COMPRENDONIO: In Italia di questi tempi ci troviamo nelle medesime condizioni in cui si trovava il Cile ALLORQUANDO IL PARLAMENTO CILENO CHIESE L'INTERVENTO DELL'ESERCITO PER RIPRISTINARE LA DEMOCRAZIA VIOLENTATA DALL'OSTINAZIONE DI ALLENDE A NON VOLER MOLLARE LA POLTRONA DOPO ESSERE STATO SFIDUCIATO DAL MEDESIMO PARLAMENTO ! Episodio SISTEMATICAMENTE IGNORATO DAL MAISTREAM DELLA DISINFORMAZIONE PLANETARIA ché condusse alla "dittatura" di AUGUSTO PINOCHET.

kobler

Ven, 16/08/2019 - 21:30

Salvini apra un fascicolo contro le toghe per facilitazione agli sbarchi clandestini e conseguenze al loro mantenimento. Come mai quelle toghe non si preoccupano di dare casa e dignità agli italiani? Se ne sono dimenticati?

lawless

Ven, 16/08/2019 - 21:51

quelli da processare dovrebbero essere coloro chi traghettano gli invasori che peraltro non sono naufraghi ma gente (e me ne rammarico)con volontà suicide. E si, perché chi arriva di prepotenza sul suolo altrui, senza un regolare permesso, non fa che appropriarsi di una terra non sua e pertanto, anche se ciò viene fatto in modo gandhiano, la invade. Se poi qualche magistrato vuole strafare, il fascicolo non deve essere aperto contro ignoti ma contro la spagna che è stata la prima a respingerli. I confini dell'italia sono i confini dell'europa per cui se il magistrato vuole il primo colpevole ce lo ha sotto gli occhi la UE.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 16/08/2019 - 22:06

Ormai e' certo..le toghe rosse "democratiche" hanno dichiarato guerra agli italiani a suon di carte bollate..come durante il fascismo i loro nonni approvarono, FIRMARONO e sostennero con determinazione le leggi razziali contro i poveri ebrei, ancora oggi approfittano del loro potere per fare qualcosa di analogo...una sostituzione etnica.Posso dire che non ne fanno mai una giusta?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/08/2019 - 22:44

Ecco, l'ho appena scritto nel precedente articolo. Sicuri di tirare troppo la corda. Sapete a cosa state innescando in tutta Italia? Buona fortuna e peggi oper voi.

Blueray

Ven, 16/08/2019 - 23:07

Il sequestro di persone è stato concretizzato dal comandante della ong in quanto, nonostante avesse a disposizione porti libici e tunisini a breve distanza, o in alternativa potesse raggiungere lo Stato di bandiera non avendo casi critici a bordo, si è incaponito a fermarsi per giorni a 40 miglia al largo delle acque territoriali italiane, peraltro in SAR maltese, nonostante avesse ricevuto il decreto che vietava l'ingresso nelle acque italiane e nei porti italiani. Ciò in quanto era fin da subito intenzionato a conferire i recuperati nel ns Paese e non in altri, forte di assistenza legale e del ben noto atteggiamento conciliante dell'italica magistratura, non riscontrabile in altri Paesi mediterranei.

Renee59

Ven, 16/08/2019 - 23:18

Ma che si inventano queste toghe, quale sequestro, sono liberi di andarsene quando vogliono. Ma loro no, devono per forza entrare nel nostro stato, come da disegno europeo.

aldoroma

Ven, 16/08/2019 - 23:34

Esatto sequestro di persona su una nave.... Riportateli a casa loro.....

simonemoro

Ven, 16/08/2019 - 23:41

Che speranza puo avere un paese che ha un sistema giudiziario del genere?

fj

Ven, 16/08/2019 - 23:52

Il capitano della OPEN ARMS è indagato per sequestro di persona. Si è intestardito per farle scendere in Italia e non vuole andare altrove. Piuttosto che non averla vinta con l'Italia tiene in condizioni via via più precarie delle persone le quali vogliono solo sbarcare, non importa dove. Il comandante invece, incurante e testardo, ha detto che è qua che devono sbarcare, costi quel che costi -"altrove non ci vado!".

apostrofo

Sab, 17/08/2019 - 01:36

Se Open Arms non voleva fare un atto dimostrativo contro l'Italia (sembra una gara tra ONG per chi è più bravo ad aggirare i "porti chiusi"), avrebbe avuto tutto il tempo ragionevole per portarli in Spagna, di cui batte bandiera o altri sud europei, anziché trattenerli lì come forza d'urto e con esiti incerti. I porti erano chiusi già prima che la ONG iniziasse la missione

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 17/08/2019 - 07:10

E guida senza patente, no?

momomomo

Sab, 17/08/2019 - 07:41

A me sembra che il sequestratore sia proprio il capitano della "Open Arms" che impedisce ai suoi passeggeri di tornare a casa loro, tenendoli sequestrati sulla sua nave per ragionisbarcarli a tutti i costi in un posto dove il loro sbarco non è stato permesso....

cgf

Sab, 17/08/2019 - 08:29

I Coimputati saranno Maltesi, tedeschi, francesi, spagnoli....? Chi sono i sequestratori? Il REATO è avvenuto in area di competenza magistratura italiana? Esiste una Legge che va fatta rispettare e per questo si viene inquisiti? Allora tutti i PM, poliziotti, carabinieri, vigili urbani, sindaci ed assessori debbano esserlo

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 17/08/2019 - 08:48

Fatemi capire l Ong spagnola Che ha caricato dei clandestini che si sono messi volontariamente in procurato pericolo e naufragio e li ha tenuti a bordo nonostante potesse farli sbarcare in Libia, Tunisia Malta o Spagna, Francia ecc solo in Italia! Denuncia essa per sequestro di persona? Perche' l'Italia non ha dato il benestare, LEGITTIMAMENTE E SOVRANAMENTE all'ingresso al natante? Sapendo tra l'altro, la stessa, che vigevano in Italia leggi di divieto riguardo la propria attivita' di trasporto? Ma e' una barzelletta? E' la ong che ha fatto chiaro SEQUESTRO DI PERSONA avendo larghe possibilità di sbarco in altre destinazioni e li ha tenuti a bordo per giorni perche' voleva essa STESSA portarli solo in UNA SPECIFICA DESTINAZIONE!! Qua

oracolodidelfo

Sab, 17/08/2019 - 08:53

Quando le toghe indagheranno sè stesse? Di lavoro ce n'è. Palamara docet

aswini

Sab, 17/08/2019 - 09:02

volete metterein evidenzaquesto sondaggio, magari mandarlo sulla scrivania di patronaggio, fico trenta,e affini? credono di andare avanti ancora tanto? secondo il sondaggio di Sky Tg24, Salvini godrebbe del sostegno più importante: quello del popolo. "Open Arms, Trenta: non firmo il divieto in nome dell'umanità. Salvini: umanità non è aiutare i trafficanti. Chi ha ragione?", scrive la rete televisiva. Il risultato? Solo per il 29 per cento degli italiani ad avere ragione è la Trenta, mentre per il 71 Salvini. Insomma, l'ennesima vittoria per il leghista.

Rugantino49

Sab, 17/08/2019 - 09:15

Cosa aspetta il Viminale a denunciare, proprio per quei reati, il comandante della Open Arms che, dopo aver caricato i migranti (non naufraghi...) in acque africane, e pur in presenza di un'offerta di sbarco da parte della Libia (nel cui territorio gli stessi erano entrati volontariamente...) ed avendo la Tunisia ad un tiro di schioppo, ed a fronte di un'offerta di sbarco da parte di municipalità spagnole, ha preferito tenerli in mare oltre due settimane fino a creare una situazione, a suo dire, drammatica? Questo sì che configura un sequestro di persona, salvo altro!

Rugantino49

Sab, 17/08/2019 - 09:16

@ Chanel: Assolutamente d'accordo!!!

elpaso21

Sab, 17/08/2019 - 09:51

Notare come gli organi dello Stato funzionano a UNISONO. Comunque sia potete farli sbarcare e sequestrare la nave.

dare 54

Sab, 17/08/2019 - 09:53

Se lo scopo è quello di colpire il Ministro dell'Interno, credo che debba intervenire il Presidente del CSM per recuperare uno Stato che sta perdendo ogni criterio di corretta applicazione del Diritto. Accettare l'eventuale ipotesi di indagare il Ministro per sequestro di persona, violenza privata ed abuso di Ufficio, aprirebbe la via alla possibilità di indagare per sequestro di persona e violenza privata qualsiasi cittadino che si rifiuti di far entrare in casa sua gli occupanti sconosciuti e non identificabili che occupano da giorni un pullman parcheggiato sotto casa sua, ed il cui autista dichiara inesistenti mal di pancia dei poveretti ... stiamo ponendo le basi per l'esproprio proletario?!?!?!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/08/2019 - 10:20

@hernando45 - carissimo, forse hai interpretato male, o forse io, ma l'assalt oaprendo il fascicolo non è contro i trafficanti di persone, ma indovina contro chi? Si, sempre i lsolito, lo hanno sosituito a Berlusconi per il loro tiro a segno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/08/2019 - 10:22

@elpaso21 - eh si che sincronia degli apparati dello Stato. Li avete per caso nominati tutti voi? Facile vincere con l'arbitro. Non ti eri mai accorto?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 17/08/2019 - 10:50

^(*@*)^ Toh la hanno aperto un nuovo fisacolo, arpecolo, busgnacolo,rompicolo.... non mi viene mai la parola ah ecco ci sono finalmente !! fascicolo, Io metterei anche divieto di sosta , vuoi che Salvini non abbia mai messo la macchina o il motorino in divieto di sosta ? impossibile !! Quel che è giusto è giusto.

Gughy

Sab, 17/08/2019 - 11:38

Mi chiedo: se un giorno un gruppo di straccioni sconosciuti bussasse con insistenza alla mia porta di casa ed io non la aprissi e non li lasciassi entrare, ma contattassi le forze dell'ordine per la mia sicurezza ed anche la guardia medica per farli curare ed ordinassi ad un takeaway pranzo e cena per tutti, la magistratura mi potrebbe incriminare di sequestro di persona del gruppo al di là della mia porta di casa di cui ho avuto cura provvedendo rifocillarli e a farli curare e liberi di andarsene e bussare ad un’altra porta?