Cronache

74enne muore in ospedale, dopo aver mangiato funghi

Tragedia in provincia di Benevento, la donna è spirata dopo il malore. In ospedale anche il figlio che aveva condiviso il pranzo con lei

74enne muore in ospedale, dopo aver mangiato funghi

Mangia funghi sospetti, muore in ospedale una 74enne nel Beneventano. Il figlio, che aveva pranzato con lei nei giorni scorsi, resta ricoverato: le sue condizioni sono stazionarie e non sarebbe in pericolo di vita.

Tutto è cominciato mercoledì scorso quando madre e figlio, residenti nel centro di Arpaia, nel Sannio, si sono concessi un pranzo a base di funghi. Qualche tempo dopo il pasto, però, hanno accusato entrambi un malore e hanno riportato sintomi di avvelenamento. L’anziana, 74 anni, è stata trasferita all’ospedale Rummo di Benevento, il figlio invece è rimasto ricoverato nella struttura sanitaria dedicata a Sant’Alfonso Maria de' Liguori a Sant'Agata de' Goti. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi.

Nonostante le cure, per la signora non c'è stato nulla da fare e, come riporta Il Mattino, nel tardo pomeriggio di martedì scorso è spirata.

Adesso è scattata l’inchiesta, affidata ai carabinieri mentre la salma della donna, trasferita all’obitorio della struttura sanitaria sannita, sarà sottoposta agli accertamenti del caso da parte dei medici legali, su disposizione della magistratura.

Commenti