Cronache

Palinuro, rissa nel centro di accoglienza: feriti 4 stranieri

Nel centro di accoglienza per richiedenti asilo di Palinuro è scoppiata una rissa tra stranieri terminata con il ferimento di 4 persone. Questo è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di violenze avvenute all’interno della struttura

Palinuro, rissa nel centro di accoglienza: feriti 4 stranieri

Una violenta rissa tra stranieri, che ha causato il ferimento di 4 persone, si è scatenata lo scorso venerdì nel centro di accoglienza per richiedenti asilo di Palinuro, in provincia di Salerno.

La violenza è divampata all’improvviso per futili motivi. Sembrerebbe che un ospite della struttura, dopo essere andato in bagno, non avrebbe tirato lo sciacquone. La cosa avrebbe infastidito alcuni stranieri che hanno iniziato a discutere con il colpevole del gesto poco igienico.

Da un acceso scambio di parole si è passati, in pochi istanti, alle mani fino a trasformare la lite in uno scontro furibondo durante il quale piatti e bottiglie sono stati usati come armi per ferire i rivali. I carabinieri della locale stazione, diretti dal luogotenente Giuseppe Sanzone, allertati dai responsabili del Centro sono giunti nella struttura e sono riusciti a sedare la rissa dopo monti di altissima tensione.

Il bilancio finale è di sei stranieri denunciati a piede libero per il reato di rissa e di quattro persone finite in ospedale per curare delle lievi ferite giudicate guaribili in pochi giorni. I militari, dopo aver riportato la situazione alla normalità, hanno cercato di ricostruire l’accaduto ascoltando le testimonianze dei presenti.

Questa, però, non è la prima volta che si verifica un atto di violenza al’interno del centro di accoglienza di Palinuro. Più volte in passato si sono scatenate liti e risse tra gli immigrati per motivi banali.

Diversi anche gli stranieri arresti per reati legati alla droga.

Commenti