Cronache

Panino con i vermi, nuovo caso nel Salento

La scoperta a Lizzanello, indagano i carabinieri. Pochi giorni fa il caso della farina infestata a Trepuzzi

Panino con i vermi, nuovo caso nel Salento

Un altro caso di farina infestata da vermi in un'altra scuola nel Salento. La scoperta è avvenuta a Lizzanello, un Comune vicino Lecce, dopo il caso di Trepuzzi nei giorni scorsi. È accaduto nell'istituto comprensivo del piccolo paese in provincia di Lecce.
A darne notizia il quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno". I fatti risalgono al 22 novembre scorso, quando la mamma di un'alunna della scuola ha mostrato alla maestra il panino al cui interno c'era un corpo estraneo. A detta del genitore si trattava di un verme. L’insegnante ha subito allertato i carabinieri per le verifiche del caso. A intervenire sono stati i Nas che ora indagano.
Certo, c'è un dettaglio non indifferente. Quel panino è stato mostrato due giorni dopo averlo ricevuto alla mensa e l'involucro era stato già aperto. Come si farà ora a dimostrare che il verme fosse lì già da prima? Il fatto è accaduto quasi in concomitanza con l'episodio di Trepuzzi nelle cui scuole erano stati consegnati i panini fatti con farina infestata di parassiti e pieni di insetti.
A far scattare l'allarme sono state proprio le insegnanti che accompagnavano gli alunni alla mensa scolastica. Sono partite, così, le indagini del Nas di Trepuzzi e Miggiano (un altro Comune nel Leccese).

I carabinieri hanno denunciato due persone e sequestrato mille e seicentocinquanta chili di farina infestata.

Commenti