Il Papa alla donna sfigurata: "Sei coraggiosa e bella". E lei decide di non ricorrere più all’eutanasia

Sono bastate poco parole di Papa Bergoglio per farle annulare l'eutanasia prevista per il 29 settembre. È la storia di Consuela Cordoba

Il Papa alla donna sfigurata: "Sei coraggiosa e bella". E lei decide di non ricorrere più all’eutanasia

Durante il sup recente viaggio in Colombia, Papa Bergoglio ha avuto modo di incontrare moltissime persone, tra cui Consuela Cordoba, una donna sfigurata con l'acido che aveva deciso di mettere fine alla propria vita con l'eutanasia.

L'incontro e le parole den Santo Padre

Ben 87 operazioni per tentare di salvarle quel volto che l'ex compagno, Dagoberto Esuncho, nel 2000 sfregiò irreparabilmente con l'acido. Un attacco che dopo 17 anni e una vita passata a vedere il mondo da un passamontagna di tessuto, a subire interventi chirurgici, ad aver tubi nelle narici per la respirazione e ad ingerire solo cibi liquidi aveva spinto Consuela Cordoba a ricorrere all'eutanasia, prevista per il 29 settembre, prenotata dopo la diagnosi di un’infezione cerebrale.

A pochi giorni dal quella data l'incontro con Papa Francesco. Consuela ha deciso di andarlo a vedere, magari di incontrarlo. E così è andata: il Papa rivolgendosì a lei ha detto che non avrebbe mai dato la benedizione per la scelta della donna anzi le ha anche sussurato un compliemento. Poche parole: "Sei bella e coraggiosa".

Due semplice vocali che l'hanno spinta a fare dietrofront: "Ora voglio vivere", ha detto Consuelo al DailyMail. "Non lo farò più perché Dio sta per portare grandezza nella mia vita. Il medico prepari l’iniezione per qualcun altro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica