Cronache

Papa Francesco ha ricevuto i genitori di Yara Gambirasio

Nei giorni scorsi Fulvio Gambirasio e Maura Panarese, i genitori di Yara, sono stati ricevuti dal Papa alla Domus Santa Marta

Papa Francesco ha ricevuto i genitori di Yara Gambirasio

Nei giorni scorsi Papa Francesco ha incontrato i genitori di Yara Gambirasio, la ragazzina di Brembate di Sopra (Bergamo) scomparsa il 26 novembre 2010 e trovata morta tre mesi dopo in un campo. Bergoglio ha ricevuto Fulvio Gambirasio e Maura Panarese alla Domus Santa Marta. Lo rivela il quotidiano "L’Eco di Bergamo", anche se nulla è trapelato dell’incontro.

Il faccia a faccia, scrive il quotidiano di Bergamo, è stato "commovente e pieno di emozioni, in un clima sereno. E in un ambiente semplice, ma al tempo stesso familiare, come appare il modesto appartamento del pontefice, arredato con un paio di poltrone e un divano, una scrivania, una libreria a vetri, un tappeto a disegni persiani e luci al neon.

Un colloquio programmato probabilmente da tempo, ma sempre mantenuto riservato, mai annunciato o divulgato. Una discrezione, un silenzio che ha sempre accompagnato la quotidianità dei Gambirasio":

Commenti