Cronache

Il Papa sulla strage in mare: "Uomini e donne come noi, cercavano la felicità"

Papa Francesco ricorda le vittime della tragedia: "Uomini e donne come noi, fratelli nostri che cercano una vita migliore. Affamati, perseguitati, feriti, sfruttati, vittime di guerre"

Il Papa sulla strage in mare: "Uomini e donne come noi, cercavano la felicità"

"Sono uomini e donne come noi, fratelli nostri che cercano una vita migliore: affamati, perseguitati, feriti, sfruttati, vittime di guerre. Cercano una vita migliore. Cercavano la felicità". Con queste parole Papa Francesco ha descritto le vittime del naufragio di questa notte. "Invito a pregare in silenzio prima e poi tutti insieme per questi fratelli e sorelle", ha detto agli oltre 50 mila presenti in piazza San Pietro per il Regina Caeli, ricordando che "un barcone carico di migranti si è capovolto la scorsa notte a circa 60 miglia dalla costa libica e si teme vi siano centinaia di vittime".

"Esprimo il mio più sentito dolore - ha aggiunto dopo aver ripetuto il suo forte appello alla comunità internazionale - di fronte a una tale tragedia ed assicuro per gli scomparsi e le loro famiglie il mio ricordo nella preghiera".

"Rivolgo un accorato appello - ha detto ancora il pontefice - affinché la comunità internazionale agisca con decisione e prontezza, onde evitare che simili tragedie abbiano a ripetersi.

stanno giungendo in queste ore notizie relative ad una nuova tragedia nelle acque del Mediterraneo".

Commenti