Parma, il folle bis del detenuto marocchino: altri agenti in ospedale

Lo straniero, che due giorni fa aveva ferito 8 agenti, ha scatenato di nuovo il caos nel carcere di Parma. Altri tre poliziotti della penitenziaria sono rimasti feriti. Salvini attacca il ministro Bonafede

Il detenuto marocchino che due giorni fa ha scatenato il caos all’interno del carcere in via Burla a Parma, appiccando il fuoco agli oggetti nella sua cella e aggredendo 8 agenti della penitenziaria, nelle scorse ore ha replicato il suo gesto di folle violenza.

A denunciare il nuovo grave atto è ancora il Sinappe, il Sindacato nazionale autonomo di polizia penitenziaria, con un comunicato nel quale denuncia l'episodio definendolo"l'ennesimo bollettino di guerra presso gli il carcere di Parma". Secondo il documento, questa mattina lo straniero è andato improvvisamente di nuovo in escandescenza: prima ha rotto i suppellettili nella cella e poi, come già fatto due giorni fa, ha provato ad ostruirne l’accesso al personale in servizio tentando anche di dare fuoco ad alcuni oggetti mettendo così a rischio la sua vita e quella di altre persone.

Gli agenti subito intervenuti sono riusciti a riportare l’ordine. Placata l’ira del nordafricano, hanno trasferito lo straniero in un altro reparto. La quiete, però, non è durata a lungo. L'extracomunitario, in preda ad una furia incontenibile, avrebbe iniziato a devastare anche la nuova cella tanto che ha appiccato un altro incendio, questa volta nel bagno della cella. I poliziotti sono dovuti di nuovo entrare in azione per spegnere le fiamme che avevano già generato un’intensa coltre di fumo tale da costringere tre agenti a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma per le cure del caso.

Il Sinappe nel comunicato ha denunciato l’accaduto e ha chiesto con assoluta urgenza il trasferimento del detenuto marocchino''ai sensi della circolare GDAP 10/10/2018.0316870.U del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria''. Inoltre il sindacato, nel medio termine, chiede anche''una soluzione definitiva del problema, che non può che passare attraverso la riapertura di Istituti per la cura di detenuti psichiatrici che, superando le criticità che hanno portato a chiudere gli OPG, favoriscano il ripristino di condizioni lavorative dignitose e sicure per il personale in divisa''. Altro punto fondamentale su cui il Sinappe vorrebbe un intervento da parte del governo è quello legato alle dotazione di strumenti che andrebbero rivisti per permettere di rispondere ''alle offese dei detenuti per evitare il continuo ripetersi di aggressioni ed eventi critici di ogni genere e di tornare ad investire nella formazione del personale''.

Sulla nuova gravissima azione di violenza compiuta dal detenuto marocchino è intervenuto Matteo Salvini. ''Aveva mandato otto agenti in ospedale due giorni fa, e oggi ne ha fatti ricoverare altri tre. Succede nel carcere di Parma per colpa di un detenuto marocchino che per due volte ha cercato di incendiare la propria cella. Solidarietà a donne e uomini della Polizia Penitenziaria: è incredibile il silenzio e l’immobilismo del Guardasigilli Alfonso Bonafede'', ha affermato il leader della Lega commentando la denuncia del Sinappe.

Il marocchino due giorni fa, dopo aver appiccato un incendio nella sua cella, aveva ferito 8 poliziotti penitenziari, procurandogli ferite guaribili tra i 3 e i 7 giorni. Uno aveva riportato un serio trauma cranico e lesione agli arti inferiori.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

lorenzovan

Mer, 05/02/2020 - 19:59

a i poliziotti..scusate..dove li arruoliamo ?? tra i figli di maria ??? o tra le mammole di primavera ??

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 05/02/2020 - 20:00

Gli hanno detto che quando avrà picchiato selvaggiamente 20 poliziotti avrà intestata un'aula del Senato.

Royfree

Mer, 05/02/2020 - 20:03

Gli Stati Africani sono estremamente grati allo Stato Italiano che si è fatto carico di tutta la feccia indesiderata, veri e propri problemi sociali. Ora si chiedevano se possono pure mandare l'immondizia e rifiuti tossici visto l'incredibile disponibilità dimostrata. Inoltre, se possono pure accollarsi l'onere e il mantenimento dei loro carcerati sarebbe perfetto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 05/02/2020 - 20:08

questo non è un africano, è un demonio! e non è l'unico.... ma cosa aspetta il PD a riconoscere il proprio errore? :-)

lawless

Mer, 05/02/2020 - 20:15

chiamate la lamorgese, la boldri, qualche sinistrorso buono o pretonzolo d'assalto il loro amore potrà sicuramente riportarlo alla calma!

venco

Mer, 05/02/2020 - 20:17

L'immigrato puo fare queste cose tutti i giorni perche sa di essere superprotetto dai nostri magistrati che stando superpagati in poltrona sanno punire solo le nostre forze dell'ordine se accennano a reagire giustamente.

detto-fra-noi

Mer, 05/02/2020 - 20:18

rimane sempre il mistero: ma che fanno questi mentre uno li gonfia?

maurizio50

Mer, 05/02/2020 - 20:19

Con un semplice colpo di rivoltella il problema si puo' risolvere.Con buona pace di sardine, cefali e gasteropodi!!!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 05/02/2020 - 20:25

fino a che non pesterà un magistrato, sarà libero di delinquere ..... poliziotti, RIBELLATEVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

routier

Mer, 05/02/2020 - 20:37

Non sarà molto civile ma rispondere alla violenza gratuita con altrettanta violenza è l'unico linguaggio che i trogloditi intendono. Pertanto va usata senza troppi scrupoli. Una volta sparsa la voce di come la "terapia" ottiene risultati, gli altri energumeni si calmano come d'incanto.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 05/02/2020 - 20:44

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Signori , calma !!! STOP I marocchini , specie quelli grossi , sono buoni !!! STOP Magari ha chiesto di condire le pietanze con l'olio marocchino , e non lo accontentano !!! STOP L'olio marocchino è più delicato , saporito e nutriente di quello italiano(tant'è che un marocchino è come 4 italiani fusi assieme(e poi un pò affumicati)) !!! STOP E ricordate : Una volta c'era Dracula , oggi c'è Giuseppi , il Cuonta mxxxxxate !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh

zen39

Mer, 05/02/2020 - 20:47

Un giorno o l'altro i poliziotti si inc...... e allora dovremo far ricorso alle truppe speciali per tenere a bada questi fuori di testa che secondo me non sono pazzi ma fanno finta per cambiare ambiente e sperare nella clemenza di qualche giudice. Evidentemente è sempre presente nella sinistra il concetto che il poliziotto è carne da macello.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 05/02/2020 - 20:56

^(*@*)^ Dal vecchio detto Non c’è l’8 senza l’11 ma soon tuuutiii fraateeliii e sooreeleee

yulbrynner

Mer, 05/02/2020 - 21:05

ma le nostre forze dell ordine conoscojo le arti marziali o sanno solo prenderle? ma chi e vostui ? van damme? ahah

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 05/02/2020 - 21:12

Ma che razza di poliziotti abbiamo? Di pastafrolla?

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 05/02/2020 - 21:13

Provoca un incendio? Far finta di non vedere, quando gli incomincia a bruciare il sedere c'è la rideremo noi.

UnLupoSolitario

Mer, 05/02/2020 - 21:17

A morte quest a bestia!

Giorgio5819

Mer, 05/02/2020 - 21:19

Quanti punti ha la tessera del delinquente da riempire prima di essere sbattuto in mare ??...

ilcapitano1954

Mer, 05/02/2020 - 21:19

dategli fuoco.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mer, 05/02/2020 - 21:22

Bestie!

tremendo2

Mer, 05/02/2020 - 21:25

basterebbe metterlo in cella con Bonafede, così si risolvono due problemi contemporaneamente

ilcapitano1954

Mer, 05/02/2020 - 21:34

perchè uno dovrebbe fare il poliziotto o carabiniere o guardia carceraria, di certo non per farsi bastonare o uccidere, pertanto è lo stato che dovrebbe provvedere ad eliminarlo fisicamente, ma visto che in Italia non esiste la pena di morte, allora lo si fa scappare e lo si spara alle spalle dichiarando che stava fuggendo ( si è cercato di fermarlo), con un bel premio a chi lo ha eliminato per aver cercato di pulire l'Italia dall'immondizia. Se questo in carcere fà quanto citato dall'articolo nei confronti delle forze dell'ordine, non voglio immaginare cosa farà alla gente comune quando sarà fuori.

Reip

Mer, 05/02/2020 - 21:35

SPARARE SPARARE SPARARE

manente

Mer, 05/02/2020 - 21:38

In Francia ed in ogni altro Paese d'Europa, se i poliziotti vengono aggrediti, usano le armi già per strada, per non parlare degli Stati Uniti! Qui da noi comandano loro con i magistrati che pensano ad "incriminare" (sic...) Salvini ! E' evidente che queste "risorse" agiscono in questo modo in quanto hanno ormai la certezza che, alla minima reazione, la Bodrina, la sardine e la feccia della entità radical-pidiota al soldo di Soros, strilleranno al "razzismo" come quanto fiato hanno in gola !

killkoms

Mer, 05/02/2020 - 21:56

camicia di forza!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 05/02/2020 - 22:24

PoliceActivity il canale youtube che insegna ai nostri poliziotti come si abbattono i delinquenti senza farsi ammazzare.

corto lirazza

Mer, 05/02/2020 - 22:51

La sua media sta peggiorando, otto il primo giorno e solo tre il giorno dopo. Evidentemente la dieta carceraria, per colpa dei decreti salviniani, non è adeguata.

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Mer, 05/02/2020 - 22:55

Lucio Flaiano. Guai alla guardia che osa "toccare" un detenuto aggressivo/violento. Rischia l'accusa di tortura. Di contro il detenuto violento rischia...Che rischia? Ditelo voi

aldoroma

Mer, 05/02/2020 - 23:00

Non si deve toccare è una risorsa

rawing

Mer, 05/02/2020 - 23:01

Pim pum pam

lorenzovan

Mer, 05/02/2020 - 23:02

poi quando incontrano i cucchi o qualche ragazzino che manifesta..allora si' che tirano furoi gli attributi...siamo sempre al solito..forti coi deboli e deboli coi forti...non ci si smentisce mai...

LucaLiv

Mer, 05/02/2020 - 23:10

E che è in un convento di Suore Orsoline!?!

savonarola.it

Mer, 05/02/2020 - 23:17

Né galera né TSO. PIOMBO.Come in ogni altro paese civile. Il fatto è che l'italia non fa più parte da tempo dei paesi civili.

savonarola.it

Mer, 05/02/2020 - 23:20

Io lo metterei in cella con l'ex presidenta della camera. Così avranno modo di divertirsi entrambi.

Antonio Chichierchia

Mer, 05/02/2020 - 23:38

Arruoliamo un po' di marocchini tra i poliziotti così se la vedono tra di loro.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 05/02/2020 - 23:48

Faccio una domanda e poi rispondo a me stesso. "Per quale motivo miliardi di persone si danno da fare per lavorare per il proprio benessere e della società in cui vivono e questi quattro mantenuti africani devono venire a rompere i c.....i a noi italiani. Evidentemente il governo e la magistratura italiana garantista li protegge, oltre al fatto che per propria indole genetica si dimostrano dei fancaz...i sfegatati.

Tuthankamon

Mer, 05/02/2020 - 23:56

Cosa gliene frega a Bonafede,Conte, Mattarella?

Tuthankamon

Mer, 05/02/2020 - 23:58

lorenzovan Mer, 05/02/2020 - 19:59 ... se reagiscono come dovrebbero, hai idea di cosa gli fanno passare? Comunque sarebbe ora che prendessIMO provvedimenti, ma siamo dei qua qua ra qua! Basta vedere come continua a votare la gentucola!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 06/02/2020 - 01:14

Si può non pensare che c'é un'emergenza marocchini in Italia?

Ogliastra67

Gio, 06/02/2020 - 07:40

lorenzovan...quando i suoi amici magistrati di sinistra ed i suoi amici del PD tuteleranno meglio chi lavora per gli altri, allora le cose cambieranno, ma finché tra le FF.OO non vi è la serenità e la certezza che possono lavorare in una certa maniera, succede questo. Il problema sa qual'é ? Che ora ci si puo solo difendere dall'attacco, ma se vi fosse il metodo americano, tedesco o francese, allora si può anche attaccare e stare tranquilli che i suoi magistrati di sinistra non ti faranno pagare le spese processuali e i danni al "poveretto".

leopard73

Gio, 06/02/2020 - 08:11

Ci vorrebne il grande TEX WILLER in questi casi essere pestati da un clandestino penso sia troppo umiliante uno stato assente che non tutela le forze dell'ordine!,,

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 06/02/2020 - 09:22

Al dodicesimo gli daranno i punti fragola? Il buonismo penalizza le forze dell'ordine che sono state private di qualsiasi difesa. Anche l'espulsione per chi delinque diventa molto difficile.

Kino

Gio, 06/02/2020 - 09:31

in Marocco avrebbe fatto lo stesso ? Che paese di pulcinella siamo diventati. Non riusciamo neanche a farci rispettare dai delinquenti marocchini.