Paura su un boeing Lufthansa: atterraggio di emergenza perché esce fumo in cabina

I passeggeri costretti ad atterrare alle Azzorre: "Prima del decollo, avvenuto in ritardo, erano stati comunicati problemi tecnici". A bordo anche italiani

Paura su un boeing Lufthansa: atterraggio di emergenza perché esce fumo in cabina

Atterraggio di emergenza alle Azzorre. Ieri pomeriggio i passeggeri di un boeing della Lufthansa, partito da Città del Messico e diretto a Francoforte, hanno passato momenti di paura quando il boeing è stato costretto a interrompere il volo. "Partiti con cinque ore di ritardo per problemi tecnici a metà del volo si sono spente tutte le luci ed il comandante ha annunciato l’atterraggio di emergenza per fumo in cabina", hanno raccontato i passeggeri che non hanno subito conseguenze e che sono ancora bloccati alle Azzorre. A bordo dell’aereo ci sarebbero anche diversi italiani.

"Abbiamo vissuto momenti di tensione quando, a metà del volo nel mezzo dell’Atlantico, si sono spente tutte le luci a bordo e dopo qualche istante il comandante dell’aereo ci ha comunicato l’atterraggio di emergenza per problemi di fumo in cabina", ha spiegato un passeggero di Novara raccontando quanto accaduto ieri al Lufthansa LH499. "L'Atterraggio è avvenuto alla Azzore dove siamo stati sistemati in alcuni hotel ma senza informazioni: siamo bloccati qui da ieri sera senza aver nessun tipo di indicazione su quando e con che volo potremo ripartire", ha aggiunto il passeggero italiano sottolineando di non essere finora riuscito a mettersi in contatto con la compagnia tedesca ma di essere stato, comunque, contattato dal personale dell’Ambasciata italiana a Lisbona. "Eravamo partiti da Città del Messico con quasi cinque ore di ritardo l’altro ieri notte", ha quindi continuato spiegando che il ritardo era stato causato da problemi tecnici. "Prima ci avevano detto un problema ad un freno, poi un altro ad un portellone - ha raccontato - a causa di quest’ultimo che ha messo fuori uso una delle uscite di sicurezza, ci è stato comunicato che 8 file di sedili dovevano rimanere vuote, lasciando a terra 50 passeggeri".

Dopo il decollo e a circa metà del viaggio che doveva portare i passeggeri a Francoforte è arrivato l’annuncio del fumo in cabina e la decisione di "scendere" alle Azzorre dove il Boeing 744 è atterrato allo scalo di Lajes nell’isola di Terceira.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica