Piazza San Carlo, niente polizza "Comune rischia la bancarotta"

Il Comune di Torino rischia di finire sommerso dai ricorsi di chi quella sera del 3 giugno si trovava a piazza San Carlo

Piazza San Carlo, niente polizza "Comune rischia la bancarotta"

Il Comune di Torino rischia di finire sommerso dai ricorsi di chi quella sera del 3 giugno si trovava a piazza San Carlo. Le centinaia di persone che sono rimaste coinvolte nella calca adesso potrebbero far causa all'amministrazione comunale per ottenere i risarcimenti. Di fatto il Comune, come riporta Repubblica, non aveva una copertira assicurativa per la finale di Champions trasmessa nei maxi schermi della piazza. Di fatto per alcuni tipi di eventi, ad esempio il Giro d'Italia, le amministrazioni comunali fanno delle polizze ad hoc. Secondo quanto riporta Repubblica per la serata del 3 giugno il Comune di Torino non ha richiesto una polizza specifica. Dagli uffici comunali fanno sapere che la responsabilità per eventuali ricorsi è di "Torino Turismo" che ha organizzato l'evento in piazza San Carlo.

Ma dalla sede del Comune qualcuno si lascia scappare: "Se continuaimo così qua finiamo in bancarotta". Insomma il conto con quella sera da parte del Comune di Torino non è chiuso. Centinaia di persone hanno presentato ricorsi e ora l'amminstrazione rischia l'esborso per una valanga di risarcimenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica