Cronache

Pisa, maxi blitz delle forze dell’ordine: arrestato latitante

Nella giornata di ieri, una task force di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Municipale, ha dato il via ad una maxi operazione di sicurezza nel comune di Pisa. Ceccardi: “Quelli lanciati in campagna elettorale non erano solo slogan"

Pisa, maxi blitz delle forze dell’ordine: arrestato latitante

Il vento è cambiato, e per delinquenti e irregolari tira una brutta aria... per gli onesti cittadini invece si comincia a respirare molto molto meglio! Forza Pisa!” – Così su Facebook il Sindaco di Cascina, Susanna Ceccardi, in merito all’operazione interforze andata in onda a Pisa ieri.

Circa 100 le persone identificate, molte delle quali extracomunitarie, perquisite una ventina di automobili e tre decreti di espulsione recapitati ad altrettanti cittadini stranieri, che si vanno a sommare agli altri tre della scorsa settimana. È stato arrestato inoltre un latitante di origini tunisine ricercato per reati di lesioni aggravate e maltrattamenti.

Come riferisce il primo cittadino cascinese, l’operazione è nata grazie al diretto interessamento del Ministro degli Interni, Matteo Salvini: “Abbiamo cercato di dare subito un segnale molto forte alla cittadinanza” – dice Ceccardi – “Diverse persone durante la campagna elettorale ci avevano chiesto di migliorare la sicurezza della città e questa operazione è la prova che la Giunta Conti non sia rimasta con le mani in mano

Abbiamo subito interessato il Ministro Salvini” – continua il Sindaco – “denunciando i gravi episodi di violenza che hanno colpito la città anche durante gli ultimi giorni di campagna elettorale, e la sua risposta non si è fatta attendere

Continueremo su questa linea” - dice l’assessore Giovanna Buonanno raggiunta al telefono dalla redazione de IlGiornale.it - “continueremo con questo coordinamento delle forze di polizia per contrastare i fenomeni di delinquenza”.

Del resto, lo stesso Sindaco Conti, nell’ultima intervista rilasciata a IlGiornale.

it, aveva sottolineato come il tema della sicurezza fosse al centro del programma di governo.

Commenti