Cronache

Pisa, studentessa buttata a terra e presa a calci da tre nordafricani

Non è ancora del tutto chiaro il movente delle violenze. Le indagini degli inquirenti proseguono alla ricerca dei colpevoli, anche grazie all’ausilio delle immagini riprese da alcune videocamere di sorveglianza

Pisa, studentessa buttata a terra e presa a calci da tre nordafricani

Brutale aggressione ai danni di una studentessa Erasmus di nazionalità spagnola, avvenuta nel centro di Pisa nella notte tra il 4 ed il 5 di gennaio.

La ragazza si trovava ad attraversare vicolo delle Donzelle, a breve distanza da piazza Garibaldi, quando è stata buttata a terra e presa a calci da tre stranieri. Questa la versione dei fatti fornita dalla vittima ai titolari di un locale cui avrebbe chiesto aiuto dopo il pestaggio subìto.

Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine, che in breve sono giunte sul posto per raccogliere le testimonianze della giovane e dare avvio alle indagini per risalire agli autori dell’aggressione. Saranno determinanti, vista la mancanza di testimoni diretti, le immagini registrate da alcune videocamere di sorveglianza installate nella zona.

Stando a quanto riferito agli inquirenti, la studentessa, dopo aver salutato un gruppo di amici coi quali aveva trascorso la serata, stava facendo ritorno a casa verso le 5 del mattino. Una volta giunta in vicolo delle Donzelle, qualcuno da dietro l’avrebbe presa per i capelli e sbattuta con forza a terra. Si tratterebbe, come da lei riferito e come riportato da “PisaToday”, di “tre persone nordafricane” le quali, dopo averla fatta cadere, avrebbero infierito su di lei con dei calci prima di allontanarsi.

Non ancora chiaro il motivo delle violenze. Dapprima la studentessa aveva parlato di un tentativo di stupro, ipotesi al momento esclusa dalla polizia, che non crede neppure al tentativo di rapina, visto che nulla è stato sottratto alla vittima. L’ipotesi più probabile potrebbe essere quella di un pestaggio motivato da una ritorsione nei suoi confronti, forse per aver replicato in malo modo a dei commenti sopra le righe dei 3 magrebini, o di uno scambio di persona. Per il momento le indagini vanno avanti col massimo riserbo.

La giovane è finita al pronto soccorso in codice giallo: per lei 7 giorni di prognosi.

Commenti