Ponte crollato a Genova

Miracolo sotto ponte Morandi: salvati dalle macerie due gattini

I Vigili del Fuoco, intervenuti su segnalazione di un operaio, hanno salvato due gattini di pochi giorni rimasti intrappolati sul tetto capannone del centro rifiuti colpito in parte dal crollo del ponte Morandi. Sono già stati adottati

Miracolo sotto ponte Morandi: salvati dalle macerie due gattini

Miagolavano insistentemente per chiedere aiuto. Un operaio li ha sentiti e ha chiesto l'intervento dei pompieri, che li hanno salvati a più di una settimana dal crollo di ponte Morandi, a Genova. È il destino di due gattini di pochi giorni, che il cedimento del viadotto Polcevera aveva risparmiato dalla morte pur bloccandoli in cima al capannone del centro rifiuti colpito dal pilone crollato. L'intervento dei Vigili del Fuoco di Genova e Savona li ha salvati dalla morte. I due cuccioli sono stati rifocillati e adottati da due volontarie della Croce d'Oro di Albissola, Sara e Maria Grazia. Il primo è già a casa, mentre l'altro è in clinica.

Uno spiraglio di luce ha illuminato il luogo teatro di una delle più grandi tragedie della storia di Genova e dell'Italia. A 8 giorni esatti dal crollo del ponte Morandi, i Vigili del Fuoco hanno salvato due vite. Quelle di un paio di gattini di pochi giorni, rimasti bloccati sopra al capannone del centro rifiuti Amiu che si trovava sotto al tratto del viadotto venuto giù improvvisamente. I due cuccioli, denutriti e affamati, hanno segnalato la propria presenza con ripetuti miagolii che hanno attirato l'attenzione di un operaio. L'uomo ha chiamato i pompieri, intervenuti prontamente per salvare i due gattini, entrambi di neppure un mese.

Come riporta Repubblica, i cuccioli sono stati affidati a due volontarie della Croce d'Oro di Albissola, che in questi giorni stanno lavorando sul luogo della tragedia in appoggio alla Protezione Civile per assistere gli sfollati delle case di via Walter Fillak. I piccoli sono stati rifocillati e adottati da Sara e Maria Grazia. Sulla pagina Facebook della Croce si legge: " [...] Sara e Maria Grazia, senza minima esitazione, hanno deciso di adottarli immediatamente, donando loro una vita a dir poco bellissima, insomma, una seconda possibilità. Conoscendo il loro amore verso gli animali, sapranno donare una vita stupenda a questi due gattini. Si chiamano entrambi "Brooklyn", uno dei due sta bene, ed è già a casa in mezzo alle coccole, il secondo micetto, è in una clinica per essere curato, prima di essere portato a casa. Merito a voi ragazze, anche questi gesti rendono il cuore grande ai volontari!".

Uno dei due gattini è in buone condizioni ed è già a casa, mentre l'altro è stato ricoverato in una clinica veterinaria in attesa di essere affidato alla sua nuova padrona.

Commenti