Coronavirus

Positiva al Coronavirus, viaggia sul treno: denunciata romena

La donna, che avrebbe dovuto trovarsi in isolamento all'interno della propria abitazione, è stata sorpresa dalla Polfer a bordo di un treno regionale. Il convoglio è stato evacuato e quindi sanificato, mentre per la 37enne è scattata una denuncia

Positiva al Coronavirus, viaggia sul treno: denunciata romena

Momenti di grande tensione a bordo di un treno regionale in servizio lungo la tratta Terni-Terontola, dove una donna di nazionalità romena positiva al Coronavirus è stata fermata e successivamente denunciata dagli agenti della polizia ferroviaria di Perugia. Secondo quanto riferito dall'"Ansa", la straniera, una 37enne, aveva l'obbligo di rimanere all'interno della propria abitazione proprio per il fatto di essere risultata positiva al Sars-Cov-2, ma quest'ultima, invece di rispettare le regole, si è allontanata da casa ed è salita tranquillamente sul convoglio.

Sono stati gli uomini della Polfer, impegnati in quel momento in un servizio di scorta, ad individuare la donna, che è stata sottoposta ad un controllo. Esaminando la banca dati a loro disposizione, gli agenti hanno presto scoperto che sulla 37enne pendeva il "divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione in quanto persona positiva al virus Covid-19", e per tale ragione hanno provveduto ad isolare la romena così da evitare possibili contagi.

Agendo con assoluta cautela, i poliziotti hanno quindi accompagnato la donna all'interno del vestibolo del treno, per poi contattare tempestivamente l'autorità sanitaria competente sul territorio. Il personale del 118 è salito a bordo del treno alla fermata successiva, provvendo ad attuare tutti i protocolli sanitari necessari a garantire lo svolgimento delle operazioni di trasferimento in totale sicurezza. Identificata, la 37enne, che indossava comunque la mascherina, è stata denunciata per non aver rispettato l'isolamento previsto per i soggetti positivi al Coronavirus e poi accompagnata in ambulanza presso la propria abitazione, laddove si sarebbe dovuta trovare.

Quanto al resto dei passeggeri presenti a bordo in quelle fasi concitate, questi ultimi sono stati informati dei fatti, identificati dai rappresentanti delle forze dell'ordine e quindi collocati in altre zone del treno, in attesa di raggiungere la prima stazione utile per poter abbandonare il convoglio.

Una volta raggiunta la fermata, tutte le persone sono state fatte scendere ed il treno è stato immediatamente isolato e chiuso in modo tale che il personale competente potesse procedere con l'intera sanificazione delle carrozze.

Commenti