Elezioni Politiche 2018

Il Comitato paralimpico italiano: "Sezione inaccessibile, vergogna"

"Io e tantissimi anziani costretti a votare in un seggio di fortuna e pregare qualche amico o parente di verificare l’apposizione nell’urna delle schede"

Il Comitato paralimpico italiano: "Sezione inaccessibile, vergogna"

File lunghissime e numerosi imprevisti. A denunciare i disagi ai seggi anche il presidente del Comitato Paralimpico italiano, Luca Pancalli.

"In fila per esercitare il mio diritto di voto...la sezione al primo piano inaccessibile...io e tantissimi anziani costretti a votare in un seggio di fortuna e pregare qualche amico o parente di verificare l'apposizione nell'urna delle schede. Vergogna!", ha scritto su Twitter il presidente del Cip.

La presenza di barriere architettoniche è stata denunciata anche da Alessandro Crescenzi, ex consigliere provinciale dei Verdi che non è riuscito a raggiungere, con la sua sedia a rotelle, la sezione. "Sono umiliato e arrabbiato perché non vengono rispettati i diritti minimi dei cittadini. Noi con disabilità siamo considerati cittadini di serie B. Io non voglio essere accompagnato alla cabina da qualcuno, pretendo di votare da solo, visto che il voto è segreto, e questo mi è stato impedito.

Non andrò più a votare".

Commenti