Procura apre un’inchiesta sui contagi negli ospedali del Lodigiano

Aperto un fascicolo sulla diffusione del virus. E avviate verifiche sulle procedure adottate negli ospedali di Codogno, Casalpusterlengo e Lodi

I rapporti tra il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, e il premier Giuseppe Conte non sono buoni. Negli ultimi giorni sono volati stracci tra i due, in più occasioni. La polemica sarebbe legata a una dichiarazione del presidente del Consiglio in merito a presunti errori commessi da un ospedale (il riferimento all’istituto di Codogno appare evidente) i quali avrebbero poi favorito il contagio del coronavirus in tutto il Nord Italia. E in altri ospedali.

Conte, senza riferirsi a una struttura in particolare, aveva parlato di “gestione di una struttura ospedaliera non del tutto propria secondo i protocolli prudenti che si raccomandano in questi casi”. In altre parole, un ospedale non avrebbe seguito i protocolli favorendo la diffusione dell'epidemia. Ora un altro tassello si aggiunge a questa vicenda. La procura di Lodi ha aperto un’inchiesta conoscitiva per ricostruire le dinamiche sulla diffusione del coronavirus e sulle procedure adottate negli ospedali di Codogno, Casalpusterlengo e Lodi, zona ritenuta il focolaio del virus. La ormai nota zona rossa.

I carabinieri del Nas (Nucleo Antisofisticazione) di Cremona sono apparsi all’ospedale di Lodi per eseguire accertamenti nell’ambito dell’indagine sulle procedure adottate in questo ospedale e in quello di Codogno per evitare il dilagare del virus. Non solo, questa notte i militari per la tutela della salute di Cremona hanno fatto visita con diversi uomini anche in altri ospedali lodigiani. L’ispezione è iniziata ieri in giornata a Codogno per poi proseguire nel nosocomio di Casalpusterlengo. E concludersi nella notte all’ospedale Maggiore di Lodi. L’obiettivo delle ispezioni è comprendere le dinamiche di diffusione del virus e ricostruire esattamente cosa sia successo negli scorsi giorni. Con la finalità di prevenire ulteriori trasmissioni della malattia.

Tra le polemiche che colpiscono il governo e i presidenti delle singole regioni, non è possibile non citare il caso Marche. È una sfida in piena regola allo Stato centrale quella del governatore, Luca Ceriscioli, del Pd, che ha deciso la chiusura delle scuole fino al 4 marzo. Anche se nella sua regione non esistono per ora casi accertati di coronavirus. Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha scelto la linea dura per impedire altre fughe in avanti, annunciando che impugnerà il provvedimento.

Ma Ceriscioli, presidente di una regione che andrà al voto in primavera, e in polemica con il suo partito incerto sulla sua ricandidatura, non ci sta a tornare indietro sui suoi passi. E a Circo Massimo su Radio Capital afferma: “Noi andiamo avanti. Se la mia sia una sfida al governo, non dipende certo da me”. In questo quadro irrompe anche Matteo Salvini: “Incredibile e vergognoso lo scontro fra governo Pd e regione Pd sulla pelle dei marchigiani!”. Il leader della Lega è già con un piede nella prossima campagna elettorale.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mer, 26/02/2020 - 15:06

e chi chiameranno a depositare in tribunale il virus?? ahahahahahah

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 26/02/2020 - 15:08

Ben venga un controllo. Se è vero che un manager 38enne (non esattamente il tipo di persona che va in pronto soccorso per un mezzo raffreddore) non è stato controllato e che un altro (il primo che è morto) è stato 15 giorni in ospedale prima che si facesse il test, una verifica a quello che fanno gli ospedali mi sembra doverosa. Poi, come si dice, chi lavora sbaglia, ma cerchiamo di non essere superficiali per motivazioni politiche.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 26/02/2020 - 15:14

Indagate i criminali che stanno riempiendo l'Italia di clandestini !!!!!

schiacciarayban

Mer, 26/02/2020 - 15:18

La campagna elettorale di Salvini dura ormai da due anni e non conosce sosta! E se invece facesse il politico non sarebbe megglio? In fondo è pagato per quello, non per fare campagna elettorale in continuazione...

ginobernard

Mer, 26/02/2020 - 15:36

ma quanto costa sto test ? ogni anno spendiamo quanti ... 5 miliardi per degli stranieri e non riusciamo a trovare i soldi per fare un test ai cittadini ? ma siamo pazzi ? quanti malati stanno girando per le nostre città ?

bernardo47

Mer, 26/02/2020 - 15:39

Salvini la deve smettere di rompere le balle! La Lombardia non è il paradiso terrestre,purtroppo è come ampiamente dimostrato......stia sereno.....vi è stata superficialità al primo approccio, senza dubbio e pure se il primo paziente, ha nascosto qualcosa..........

altair1956

Mer, 26/02/2020 - 15:49

Ha ragione Salvini, è una vergogna; mandino i nas a fare controlli nei ristoranti etnici e forse potrebbero scoprire cose poco chiare. Buffoni.

Nick2

Mer, 26/02/2020 - 15:50

Io credo che la diffusione del virus in Italia,sia stata favorita da due cause. La prima è la sfortuna. L’ormai famoso trentottenne contagiato n. 1 aveva contatti con molte persone: partite di calcetto, gare podistiche,cene con amici, che gli hanno consentito di diffondere il virus nel circondario. La seconda è la cattiva gestione dell’emergenza del Pronto Soccorso di Codogno. Il contagiato n.1 si è presentato il 18 febbraio in condizioni critiche specificando di aver cenato con un collega tornato dalla Cina. I medici lo hanno dimesso e hanno lasciato che contagiasse altre persone fino al 20/2. Salvini, Fontana, voi giornalisti vi difendete e sembrate dei patetici bambini. Io sono di Brescia, sono fiero dell’eccellenza degli ospedali della mia città, ma questo non significa imputare ad altri errori umani. I medici dell’ospedale di Codogno hanno fatto un madornale errore. Ammettiamolo e non rendiamoci ridicoli in tutto il mondo con le nostre beghe da asilo!

Mr Blonde

Mer, 26/02/2020 - 15:51

moshe ma che c'entra...? il 38enne è entrato e uscito dall'ospedale 3 volte prima che gli facessero il test, la finiamo di buttarla tutto in politica? La saluta non ha nè colore nè appartenenza

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 26/02/2020 - 16:05

maaa i clandestini che arrivano senza controlli chi li controlla...

SPADINO

Mer, 26/02/2020 - 16:08

CONTE LASCI STARE LE REGIONI CHE SONO ENTI CHE FUNZIONANO E CHE SONO GUIDATI DA GENTE DEL TERRITORIO. ANZI CONTE SE NE VADA PROPRIO DALL'ITALIA.

schiacciarayban

Mer, 26/02/2020 - 16:12

Se non si controlla si fa male, se si controlla si fa male, oh Salvini deciditi, non puoi sempre dire Vergogna! Qualsiasi cosa faccia il governo è una vergogna, sei abbastanza ridicolo! Anzi sei veramente piuttosto disgustoso. Anche perchè quando al govenno c'eri tu hai fatto ben di peggio!

buonaparte

Mer, 26/02/2020 - 16:20

la giustizia rossa vuole arrivare a fontana.. ha avuto mandato dall'alto , da chi li ha messi li a 14.000 euro al mese ..vedrete che alla fine sarà lui indagato con dei capi di accusa surreali.. vergogna giustizia rossa di frattocchie..

garden1

Mer, 26/02/2020 - 16:22

si indaghi su chi sia e come si è mosso il paziente zero

SPADINO

Mer, 26/02/2020 - 16:24

ADESSO ARRIVERA' L'AVVISO DI GARANZIA A FONTANA, ZAIA, ED A TUTTI I SINDACI DI CENTRODESTRA DELLA LOMBARDIA. ASSOLUTAMENTE NO PER QUELLI DEL CENTROSINISTRA

Ergaucho

Mer, 26/02/2020 - 16:35

Certo che un governo e un premier peggio di Conte era difficile trovarli...Ne stanno facendo di tutti i colori: prima bloccano i voli(unici in europa), poi danno dei razzisti ai governatori che vogliono inasprire le misure di precauzione, poi spariscono, poi polemizzano addirittura con gli ospedali e contestano i loro stessi protocolli, poi vanno in tv come i bambini a polemizzare con l'opposizione per i messaggini whatsapp, poi si spaventano e fanno marcia indietro chiedendo di abbassare i toni in clima di unità. Il ministro degli estri parla di coronoVAIRUS ,il PD sparito dai radar, Speranza esiste ? RIDICOLI ,VERGOGNOSI E PERICOLOSI !! P.S. Di Salvini non ci interessa nulla, questo è il governo del nostro paese, purtroppo... ​

bernardo47

Mer, 26/02/2020 - 16:42

ospedale di Codogno ha sbagliato approccio al primo caso! e' stato superficiale purtroppo! e' dimostrato ampiamente e questo non significa certo che non avrebbe potuto accadere ovunque. E nessuno mette in discussione la sanita' lombarda! Ma le continue litigiosita' di fontana e salvini, che fanno gli offesi e gli scontrosi, fanno davvero ridere....smettiamola!

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mer, 26/02/2020 - 16:46

Nick2 Mer, 26/02/2020 - 15:50 - Soltanto quando il paziente 1 è stato messo in terapia intensiva è venuto in mente alla moglie della cena con il manager che tornava dalla Cina, che tra l'altro non ha mai avuto il virus.

lorenzovan

Mer, 26/02/2020 - 16:48

vergogna che il 30% degli italiani voti questa persona oscena ..insulsa e pericolosa

Ritratto di faman

faman

Mer, 26/02/2020 - 16:49

mi sembra logico che la Procura apra un'inchiesta, prima di starnazzare lo sciacallo dovrebbe aspettere il risultato dell'inchiesta, ma lui è in campagna elettorale permanente. La faceva anche da ministro, figuriamoci ora.

Totonno58

Mer, 26/02/2020 - 16:49

Salvini non ha ancora capito che il miglior modo per ricevere consenso sarebbe quello di tacere, anzichè intromettersi in discussioni obiettivamente al di fuori della sua portata...

rifiraf

Mer, 26/02/2020 - 16:49

In Europa ci sono stati contagi prima che in Italia e sono stati circoscritti, quindi: cosa da noi non ha funzionato? L'ospedale di Codogno. Ovviamente medici e infermieri sono delle vittime e non i colpevoli. Avranno sempre fatto del loro meglio edi più. I colpevoli bisogna andarli a cercare in chi gestisce l'ospedale, nei suoi vertici. Chi ha la gestione? Dei nominati dalla regione, vero? Nominati per merito o tessera di partito leghista? Qualsiasi persona può arrivarci.

jenab

Mer, 26/02/2020 - 16:55

diciamo la verità!! è tutta colpa di salvini...

ruggerobarretti

Mer, 26/02/2020 - 16:55

Ennesimo indizio di follia collettiva.

ruggerobarretti

Mer, 26/02/2020 - 17:00

Le procure italiche indagheranno anche gli Stati sovrani che le procedure non le attuano affatto?????

dredd

Mer, 26/02/2020 - 17:04

L'ospedale ha seguito i protocolli, l'ha ammesso anche conte, quindi che cosa cercano? Un capro espiatorio che non sia conte naturalmente.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 26/02/2020 - 17:13

lorenzovan, mi sembra che l'altro 20% sia molto più insulso e pericoloso, visto che si avvale di una ideologia morta e sepolta! Tranne in alcuni paesi, ovviamente.

jaguar

Mer, 26/02/2020 - 17:21

lorenzovan, è altrettanto vergognoso che esista ancora la sinistra, molto più pericolosa del coronavirus.

Renee59

Mer, 26/02/2020 - 17:21

Non sapevo che i Magistrati, oltre che di politica e di terremoti, si intendono anche di Virus.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 26/02/2020 - 17:38

Questo potere giudiziario è ormai alla frutta. Ora fa il lacchè dei sinistri. Complimenti. Poi non ci vengano a dire che sono delegittimati perché loro non perdono occasione per sputarsi addosso.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 26/02/2020 - 17:44

Mr Blonde, non la butto in politica, SI E' MAI SENTITO CHE QUALCUNO E' STATO INDAGATO PER LE MALATTIE ORMAI SCOMPARSE CHE SONO ARRIVATE IN ITALIA A SEGUITO DELL'INVASIONE DI CLANDESTINI TANTO VOLUTA DA SINISTRA E VATICANO !?!?!? e le sembra giusto che con tutti i problemi che abbiamo questo governo di pressapochisti incapaci di ragionare faccia sbarcare altri clandestini ?

mbrambilla

Mer, 26/02/2020 - 18:02

Che nell'ospedale si siano comportati con molta leggerezza è un dato di fatto, con tutti i ripetuti allarmi che c'erano anche il più superficiale medico si sarebbe dovuto comportare come si dice da buon padre di famiglia, tante questi sono i piccoli ospedali che tolgono risorse alle eccellenze sanitarie.

silvano45

Mer, 26/02/2020 - 18:11

Non serve avviso di garanzia per questi magistrati che poi sono gli stessi che hanno ricevuto dai compagni tutto legale come da legge benefici a go go come quella delle sedi disagiate di Busto Arsizio immagino in cambio di nulla...la colpa conclamata di tutto è di Salvini Fontana

wrights

Mer, 26/02/2020 - 18:12

Ma i carabinieri del NAS di Cremona, una volta entrati nella zona rossa, e nelle strutture contaggiate, aver avuto contatti con i contagiati, possono uscire o devono restare in quarantena?

Anticomunista75

Mer, 26/02/2020 - 18:13

l'ovvio scaricabarile di Ciuffo e i suoi, con la complicità dei parrucconi rossi riusciranno a scaricare le colpe sulle ultime ruote del carro che tanto sono sacrificabili e non hanno alcun mezzo per difendersi...invece, per tutta la filiera dell'akkoglienzache da una decina d'anni distribuisce risorse INPS appestate da tubercolosi, scabbia, e chissà quali altre schifezze che in questo paese non si vedevano dal medioevo, nessuna indagine, vero? che schifo di paese. Sempre più in basso..

Maura S.

Mer, 26/02/2020 - 18:22

Totonno , lorenzovan , faman, sembra che il Salvinismo vi stia togliendo il sonno, a quanto pare, per voi, è peggio del coronavirus…… attenzione a non finire nelle mani di un psichiatra a causa di disturbi mentali.

lorenzovan

Mer, 26/02/2020 - 18:23

tomari..questo e quello per me pari son ..gli uni trinariciuti.,.gli altri quadrinariciuti

carlo dinelli

Mer, 26/02/2020 - 18:24

Siamo alla follia pura. Ormai i Sinistri hanno passato ogni limite: invece di indagare Conte per non aver messo in atto misure preventive prima di diffondersi del contagio, siamo arrivati ad incolpare medici ed infermieri

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 26/02/2020 - 18:26

Dimenticavo di fare i complimenti a due persona picche e squallide che anche loro non perdono occasione per mostrarsi quello che sono. L'offeso che deve lavare via l'onta della stupidità, cerca la vendetta e si avvale della magistratura il cui presidente si comporta come gli fu insegnato nel suo paese natio. E per fortuna che c'è ancora qualche poveretto che crede nell'indipendenza dei tre poteri dello stato. Ma che coglions.!!!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 26/02/2020 - 18:26

Ma questi controlli non possono essere fatti quando finisce l'emergenza? o e' anche questa propaganda di Conte che cerca un capro espiatorio per non evidenziare la sua catastrofica incompetenza?

carlo dinelli

Mer, 26/02/2020 - 18:27

schiacciarayban, possibile non abbia ancora trovato qualcuno che curi il tuo cervello di gallina? Scommetto che, per te, il responsabile di questa sciagura è Salvini

bernardo47

Mer, 26/02/2020 - 18:28

salfini e fontana sono ridicoli; fanno le bizzette come i bambini. Zaia comunque piu' serio.

nunavut

Mer, 26/02/2020 - 18:30

Premetto é una mia opinione.Dopo aver letto i giornali e non leggendo i commenti in cui ogni scrittore tira la coperta dalla parte del SUO partito politico,sono arrivato ad un semplice risultato: se l'ammalato NASCONDE volutamente o meno certe informazioni primordiali(visto che tutti sapevano da dove proveniva il virus) il medico non può emettere una giusta diagnosi,dunque lascio a voi il compito di trovare chi ha mancato al suo dovere ,io ne ho un'idea molto chiara.

Redfrank

Mer, 26/02/2020 - 18:38

a' schiacciaraybanne......fatte curà

Darth

Mer, 26/02/2020 - 18:40

Ottimo e giustissimo. Basta che però se poi risulta - carte alla mano - che l'ospedale non ha fatto altro che seguire le direttive del governo, non si faccia finta di niente ma si metta in galera l'intero governo!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 26/02/2020 - 18:51

Però con questa storia del virus che non possono uscire di casa, come faranno i rom ad andare a rubare se gli abitanti non sono assenti?

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 26/02/2020 - 18:56

@famam- lorenzovan totonno58 schiacciarayban.. i perdenti che cercano di esistere qui sputacchiando al vento.- vi fa proprio paura Salvini eh..? probabilmente lo sognate di notte quale peggior INCUBO per la vostra fragile psiche. disturbata.- Salvini riesce a risvegliarvi le fobie le angosce i tormenti.. della vostra misera vita..? e poveretti.- un consiglio..? maalox in quantità.. altrimenti un poco di CIANURO.- in un sussulto di dignità.

ex d.c.

Mer, 26/02/2020 - 19:06

L'epidemia è una cosa seria. La magistratura dovrebbe starne fuori

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 26/02/2020 - 19:07

Tacete parassiti. Viva Salvini, anche se non lo voto.

Gianca59

Mer, 26/02/2020 - 19:24

@Nick2: non è vero che il paziente 1 ha fin da subito detto di aver cenato con l' amico tornato dal Cina. Lo ha detto la moglie dopo il secondo accesso al pronto soccorso, dopo che era stato ricoverato in reparto e dopo che non migliorava nonostante le cure. A quel punto ricadeva nel protocollo e gli è stato fatto il tampone. Comunque la magistratura ha acuisti le cartelle cliniche e ricostruirà correttamente la sequenza degli eventi e si vedrà chi ha sbagliato. Per me chi ha scritto il protocollo.....

perilanhalimi

Mer, 26/02/2020 - 19:24

Giusto cosi`, non si puo` essere razzisti contro I bravi cinesi che mangiano serpenti, pipistrelli, che trattano cosi` bene I tibetani e gli ughuri e vogliono cosi` tanto bene ai cantonesi e taiwanesi....no I cinesi sono buoni , e` tutta colpa dei cattivi operatori sanitari di Codogno!!!! Gli Italiani stanno perdendo la dignita` !!! Basta con il corona correct!!! Chiediamo I Danni alla Cina ....Giu` le mani da Codogno! Je suis Codogno!!!!!

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 26/02/2020 - 19:40

Tutti i parassiti anti-italiani stanno con Conte e la magistratura deviata. Bernardo47 e Schiacciabigoli, siete due ritardati sinistri che non sanno nemmeno leggere le circolari dell'ISS.

AlessandroPellegrini

Mer, 26/02/2020 - 19:46

E ti pareva che non arrivassero i pm, con le loro “indagini conoscitive”. Alla faccia della notitia criminis.

giancristi

Mer, 26/02/2020 - 19:51

Mi dispiace, ma questa volta non sono d'accordo con Salvini. La diffusione del virus in ambiente ospedaliero è anomala. I pazienti con sintomi avrebbero dovuto essere messi in isolamento in attesa dell'esito del tampone. Forse non è stato fatto. E così si è diffuso il contagio.

PassatorCorteseFVG

Mer, 26/02/2020 - 19:56

LO RIPETO, DOPO L" USCITA DI BOCCIA SU SALVINI UNTORE, vogliono restaurare la santa inquisizione, si in maniera moderna, e questo dimostra la loro intolleranza verso il dissenso democratico, e vogliono mascherare la loro incapacità nel primo approccio con il problema, alla fine pagheranno i lavoratori della sanità, a causa della loro disonestà intellettuale? poi ricordatevi tutti che il virus è cinese e non italiano, alla fine, come faranno a recapitare l" avviso di garanzia al corona virus? visto che il virus CINESE è colpa di tutto? forse vogliono difendere alla fine questo virus perchè è rosso cinese? signori il carnevale è finito, basta con le ca---te istituzionali. ciao a tutti.

McGeorge

Mer, 26/02/2020 - 20:02

Le linee guida ministeriali del 27 gennaio 2020 prevedono controlli per il coronavirus solo per chi ha legami con la Cina. Era così difficile immaginare che i contagiati da chi aveva avuto contatti con la Cina sarebbero rimasti fuori da questi controlli? Cosa avrebbe detto Ippocrate se Pericle avesse voluto insegnargli come fare il medico?

AlessandroPellegrini

Mer, 26/02/2020 - 20:03

Ti pareva che non arrivassero i pm con le loro “indagini conoscitive”. Alla faccia della notitia criminis.

lorenzovan

Mer, 26/02/2020 - 20:06

ateius..povero untorello..io vivo fuori dall'italia da 55 anni..le mie pensioni sono olandese e portoghese..e ho quasii 80 anni e in OLANDA VOTO DESTRA..RUTTE...,..sai che paura mi fa il trombetta...mi dispiace solo per i miei nipoti che ancora lavorano e vivono in Italia..Con politici come lui e l'altro Matteo. che non sono ne destra ne sinistra ma solo trombette bufaiole....il paese non puo' che andare a picco...

lorenzovan

Mer, 26/02/2020 - 20:14

il motto dei banans..credere obbedire combattere...hooppss..ma non era il motto di quell'altro ??»? si ..ma va bene lo stesso...stessa testa stesse manie di grandezza ..stessa imbecillita' storica

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mer, 26/02/2020 - 20:20

Parlo pane al pane e vino al vino: ragazzi miei del Nord, non è che poi siete tanto diversi dai furbastri del sud! Io amo e vedo quell'antica vera comunanza fra i galantuomini del nord e quelli del sud. Rivoglio l'Italia degli anni 60 e 70, dove un qualsiasi amministratore locale aveva la decenza di chiedersi prima di emanare un regolamento se questo non fosse una gran fesseria. Voglio un'alleanza fra i cittadini onesti del nord e del sud per cacciare a calci in cxxo i babbei che vivono dal Monte Rosa alla punta di Sicilia.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 26/02/2020 - 20:36

Ancora nessuno ha osato dire che il Coronavirus è un regalo delle Cina Comunista, comunista come questo Governo italiano a guida PiDioti.

bernardo47

Mer, 26/02/2020 - 20:38

ospedale di codogno ha sbagliato approccio al primo caso...poco da fare.Nessuno mette in dubbio la sanita' lombarda o quella di altre regioni, ma vi e' stata superficialita' ahime'....Ma va detto che poteva accadere ovunque!

dredd

Mer, 26/02/2020 - 20:43

Che schifo. Insultare gli operatori sanitari che sono in prima linea. Vergognati fai letteralmente pena

Maura S.

Mer, 26/02/2020 - 21:19

lorenzovan a questo punto se ne stia buono, buono in Olanda e lasci stare i nostri politici e gli italiani, che ormai non sono fatti suoi di come si comportano. In quanto ai suoi nipoti se non hanno ancora lasciato la nostra l'Italia, il paese che lei tanto denigra, vuol dire che stanno bene dove sono.

killkoms

Mer, 26/02/2020 - 21:23

le truppe cammellate..!

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 26/02/2020 - 21:25

@lorenzovan la finisca di piangere in diretta.. per i due Mattei.- si prenda conte zingaretti speranza e franceschini e se li porti lì in Olanda.- li veneri senza far finta di essere IMPARZIALE..

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 26/02/2020 - 21:46

Se abbiamo il problema del Coronavirus si deve ringraziare la Cina comunista. Si deve ringraziare la nostra Sinistra per l'invasione del nostro Paese della feccia Afro-islamica. E' il colmo che in presenza dei guai e dei danni spaventosi che il Sinistrume combina su tutti i fronti ci siamo ancora un 20% di idioti e cerebrolesi che in Italia sarebbero printi a votare un partito demenziale e criminale come il PD.

bernardo47

Mer, 26/02/2020 - 21:51

salvini la deve smettere di rompere le balle con le inutili strumentalizzazioni.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 26/02/2020 - 21:54

lorenzovan Mer, 26/02/2020 - 16:48...Ixxxxxxxe! Come al solito si sbaglia...giuseppi non é stato votato da nessuno...Come nessuno é lei che lo sostiene e lo difende. Se ne stia buono e a cuccia in Portogallo, finché la sopportano.E.A.

Ritratto di faman

faman

Mer, 26/02/2020 - 21:58

Maura S.-Mer, 26/02/2020 - 18:22: io sono tranquillissimo, a me sembra che il salvinismo tolga il senno e non il sonno a qualcuno.

Ritratto di faman

faman

Mer, 26/02/2020 - 22:00

ateius-Mer, 26/02/2020 - 18:56: a te lo sciacallo ha tolto il senno

Ritratto di faman

faman

Mer, 26/02/2020 - 22:02

jasper-Mer, 26/02/2020 - 20:36: che commento penoso da cervello piccolo piccolo

Ilsabbatico

Mer, 26/02/2020 - 22:08

X tutti quelli che insultano o pensano che l'ospedale ha sbagliato... Non sapremo mai la verità, ma se uno ti arriva in pronto soccorso con dei sintomi influenzali, applichi il protocollo che prevede di fare una serie di domande per capire se è stato a contatto con qualcuno che è stato in Cina ultimamente. Il paziente ti dice no 2 volte, il protocollo per cui non prevede minimamente la possibiltà di fargli un tampone e oltretutto se glielo fai di tua spontanea volontà rischi che ti denuncino perché non devi prendere iniziative... Che caxxo fai?????? Lo fai lo stesso???? In un paese come il nostro che indaga un ministro per avere difeso i confini e lo indaga per sequestro di persona???? In un paese dove la magistratura fa quello che vuole con gli innocenti e non mette in galera i colpevoli ???? Do io la risposta per tutti anche se è scomoda: Vedi il paziente, chiedi se è stato in Cina o ha avuto contatti con gente che è stata in Cina , lo chiedi una volta sola, lui ti risponde NO. Ok queste sono le medicine da prendere e vada pure a casa e rilassarsi e riposarsi che ha solo un'influenza di stagione. Protocollo rispettato e non rompete le palle.

Darth

Mer, 26/02/2020 - 22:38

@bernardo47 20:38 Veramente, come hanno ormai dimostrato le carte, l'ospedale di Codogno non ha fatto altro che seguire alla lettera le disposizioni date dal ministero; poco - anzi niente - da fare. E mi piacerebbe davvero tanto poter dire "nessuno mette in dubbio il governo.... va detto che poteva accadere ovunque", ma purtroppo no, non si può: un'incompetenza del genere si è vista solo qui, da parte dell'attuale governo italiano. E' qualcosa che non ha eguali.

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Mer, 26/02/2020 - 22:41

Si indaghi su questo governo e su Mattarella...traditori della patria. Infiltrati al governo senza essere eletti...

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 26/02/2020 - 22:51

ateius per quelli che hai nominato la dignita' risiede nello sparare boiate giornaliere su Salvini. Tromboni come Vauro, Saviano tutti uguali..tutte macchiette in via d'estinzione che fanno il canto del cigno adesso aspettando le elezioni che li spazzeranno nella fogna.

anna.53

Mer, 26/02/2020 - 23:00

Che confusione. La 'notizia di reato' di fatto proviene da Conte, una autentica viltà di cui si è macchiato. Non avendo saputo prevenire con idonei provvedimenti (identificazione e monitoraggio da subito degli arrivati dalla Cina - di qualunque nazionalità ovviamente... nel mese di gennaio) , l'ha buttata in caciara. Ora è il momento giusto x distogliere dal loro lavoro i sanitari dell'ospedale di Codogno a disposizione dei solerti magistrati? Ci sarà tempo anche dopo x indagare sul tema... Date le lungaggini della nostra 'giustizia'...

d'annunzianof

Mer, 26/02/2020 - 23:52

E figurati se la nostra solertissima magistratura non si mobilitava in massa a combattere la cinofobia. Scommettiamo che manderanno in galera qualcuno di quegli eroi che si stanno facendo il kul0 negli ospedali perche` 'non allineato col pensiero unico'?

fft

Mer, 26/02/2020 - 23:59

Grande salvini. Senza contraddittorio è sempre il migliore

ST6

Gio, 27/02/2020 - 01:16

Troppa "eccellenza" e poche verifiche e accertamenti fanno entrare in verticale e uscire in orizzontale.

ST6

Gio, 27/02/2020 - 01:28

Ergaucho: "Certo che un governo e un premier peggio di Conte era difficile trovarli..." Vero. GRAZIE SALVINI, GRAZIE DI MAIO.

ST6

Gio, 27/02/2020 - 01:34

Ergaucho: "P.S. Di Salvini non ci interessa nulla" Amen. Firmi la petizione di massa perchè Salvini sparisca da ilGiornale per sempre?

ST6

Gio, 27/02/2020 - 01:37

Cinghiale: "Soltanto quando il paziente 1 è stato messo in terapia intensiva è venuto in mente alla moglie della cena con il manager che tornava dalla Cina" Astvti come "eccellenze" lombarde

roberto zanella

Gio, 27/02/2020 - 01:38

ARRIVANO I : CORONA-TOGATI ROBA DA MATTI !!!!!!!!!!!!! INVECE DI INDAGARE CONTE..INDAGANO I MEDICI...

volo_basso

Gio, 27/02/2020 - 07:11

Nuova spintonata di Conte. lo scarica barile colpisce ancora. Non riesce ammettere le proprie debolezze, riversando ad altri la responsabilità delle azioni mancanti del puzzle .

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 27/02/2020 - 07:52

@lorenzovan veramente la vergogna e il ribrezzo lo fai tu additando come "vergogna" una libera e democratica elezione; ma è chiaro ci avete dato prova, e tu non fai che confermarlo, che per voi che vi credete portatori sani dell'unico pensiero, se la democrazia elegge chi vi piace "evviva la democrazia" in caso contrario... appunto che vergogna. La dignità per voi è solo una parola di 7 lettere

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 27/02/2020 - 08:23

Nel nostro paese tutto viene ricondotto alla "politica" e le procure si comportano di conseguenza. Salvini ne sa qual cosa .

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/02/2020 - 09:13

MI AUGURO CHE LE TOGHE INDAGHINO A FONDO FACENDO VARI SOPRALLUOGHI DI PERSONA!!

Giorgio5819

Gio, 27/02/2020 - 09:21

Ma un'indagine sull'imbecillità di chi non ha imposto controlli sui rientranti dalla CINA ?... Non sui cinesi, SU CHI RIENTRAVA DALLA CINA ! Era semplice, solo l'ignoranza e l'incapacità di certi decerebrati poteva creare questo danno all'ITALIA... e non é finita, i 6 milioni di cinesi che rientrano in Africa dopo le loro feste faranno il resto... e arriverà altra fuffa via nave.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/02/2020 - 09:23

@schiacciarayban - perchè cosa facevate voi sinistri durante il sisma in Abruzzo? Ti devo rilucidare la memoria? Siete arrivati anche al punto di accusar gl iscienziati di no naverl oprevisto e tutto il mondo, Onu compreso vi ha dato contro. Incapacità, imbecillità o faziosità politica? O tutte e tre? Ora vieni qui a parlare???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/02/2020 - 09:24

@bernardo47 - nulla ti obbliga di andare o stare in Lombardia. Vedi di buttare il razzismo viscido che c'è in te. Ma vo isinistri siete proprio viscidi.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/02/2020 - 09:25

bernardo47 Mer, 26/02/2020 - 16:42,...AZZZZZ "laurato" in Medicina & Chirurgia con specializzazione in Medicina Legale e Virologia con master in Infettivologia,oltre a "laura" in "sienze politiche",giurisprudenza nonché filosofia..il tutto alle frattocchie!

Giorgio5819

Gio, 27/02/2020 - 09:33

Tutto questo per la spocchia del grande bugiardo compulsivo dal naso lungo , sostenuto dai suoi ministri di provata anti-Italianità. Importatori di schifezze dall'estero. E non é finita, tempo al tempo, i 6 milioni di cinesi/pendolari in Africa stanno preparando il resto...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 27/02/2020 - 09:36

Indaghino le ONG colluse con gli scafisti per reato di clandestinità.,con la complicità del governo.

Morion

Gio, 27/02/2020 - 09:45

Il leader della Lega è già con un piede nella prossima campagna elettorale... Vive in una perenne campagna elettorale, avesse un lavoro che gli costasse fatica, sudore, avrebbe sicuramente meno voglia di andare a zonzo sparando cretinate!

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Gio, 27/02/2020 - 09:49

Sono d'accordo sul fatto che bisogna rispettare il protocollo sicurezza contro il diffondersi del virus punendo gli Enti che non si attengono alle regole, questo protocollo pero' dovrebbe essere fatto rispettare ovunque soprattutto nei centri di accoglienza di immigrati e il governo dovrebbe bloccarne il flusso visto lo stato di emergenza sanitaria nazionale. Nel caso di un riscontro positivo del virus tra immigrati il governo dovrebbe aprire un fascicolo contro se stesso..la legge e' uguale per tutti...o forse no!?

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 27/02/2020 - 09:53

Ma scusate..e tutti quei baci SULLA BOCCA (altro che goccioline di raffreddore) che si sono scambiati artisti e conduttori davanti e dietro le quinte al festival di Sanremo non dovrebbero essere parimenti oggetto di indagine sulla RAI?..ma che bravi!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 27/02/2020 - 09:55

@totonno 58 h. 16,49: il suo consiglio va benissimo per tutti, ed il primo è proprio lei, abituato ad intromettersi in faccende sotto la cintura perchè sopra non è alla sua portata

rudyger

Gio, 27/02/2020 - 09:55

bandog, mi sono fessi !

Giorgio5819

Gio, 27/02/2020 - 10:06

Ma il protocollo del governo conte cosa prevedeva ? Fare ca22ate e raccontare menzogne, mentire e smentire in loop, farfugliare e proclamare lo "stupore e la sorpresa" di un inetto messo al governo da un presidente/assente della repubblica ?....

Mr Blonde

Gio, 27/02/2020 - 10:09

Morion non solo salvini non ha mai lavorato in vita sua, ma doveva cambiare l'europa ma la sua sedia è stata sempre vuota; però parla di tutto (e citofona anche). Nulla a togliere a un mezzo laureato in scienze politiche messo al ministero della salute. Rispetto solo per gli operatori sanitari e per tutti i coinvolti in questo caos

schiacciarayban

Gio, 27/02/2020 - 10:09

Come ampiamente previsto sai più saggi, tutto questo allarmismo era assolutamente ingiustificato, tutto sta già tornando alla normalità. Il problema vero è per Salvini che dovrà trovarsi quanto prima un altro spauracchio da sventolare per la sua campagna elettorale. Siamo tutti ansionsi di vedere cosa sceglie questa volta. I soliti clandestini? O si inventerà qualcosa di più credibile?

ST6

Gio, 27/02/2020 - 10:23

bernardo47: "salfini e fontana sono ridicoli; fanno le bizzette come i bambini. Zaia comunque piu' serio." Mah. Zaia sta a braccetto con criminali come Mantoan, mi pare Fontana quello più pulito. Salahfini il Mullah di Pontida aka il "Capitano", che poi è familiare come "Comandante" per i suoi comunisti padani, non si commenta manco più.

ST6

Gio, 27/02/2020 - 10:27

bandog: "MI AUGURO CHE LE TOGHE INDAGHINO A FONDO FACENDO VARI SOPRALLUOGHI DI PERSONA!!" Ovvio. In tuta completa NBC. Li acconpagnano quei due buffoni di FdI in mascherina e antigas lì.

Maura S.

Gio, 27/02/2020 - 11:59

Faman, guardi che la mancanza di sonno è una delle ragioni che a lungo andare corrode la razionalità di un soggetto, per cui gli rimando il commento.

rudyger

Gio, 27/02/2020 - 12:15

Nel momento in cui un paziente viene sottoposto a visita dal medico, questo medico è 'unico responsabile del paziente e non vi sono protocolli che tengono.I burocrati che non sanno scrivere e soprattutto i politici incompetenti spesso sono gli irresponsabili ma purtroppo non pagano mai.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 28/02/2020 - 14:30

ST6 Gio, 27/02/2020 - 10:27,naturalmente,con te accodata!!XD