Coronavirus, Conte attacca: "Focolai? Ospedale non ha seguito protocolli"

Conte prova a spiegare l'esplosione dei contagi: "Non sono state rispettate le procedure in qualche ospedale..."

Il premier Conte prova a fare il quadro della situazione. Il presidente del Consiglio ha cercato di spiegare quali possano essere le cause di una raffica di contagi da Coronavirus così rapida come quella che ha colpito il nostro Paese. Il presidente del Consiglio ha puntato il dito contro le procedure attuate in un ospedale che a suo dire sarebbero state "improprie": "Una gestione non del tutto propria in ospedale ha contribuito alla diffusione del virus".

Parole pesanti che in un certo senso provano a far luce su quanto sta accadendo ormai in tutto il Nord Italia, paralizzato dal "nemico" Covid-19. Insomma, secondo il presidente del Consiglio, l'esplosione del virus e dei contagi sarebbe dovuta a qualche errore partito da un ospedale che avrebbe gestito in modo non corretto l'emergenza e il paziente contagiato. Conte non ha voluto fornire ulteriori particolari, ma è facile pensare che si possa riferire a procedure di controllo e di isolamento che sarebbero saltate all'interno di un nosocomio o che sarebbero state adottate con poca tempestività. Di fatto le sue parole faranno discutere. Il premier è sotto il fuoco delle opposizione da giorni per avre messo sul campo risposte inefficaci all'emergenza Coronavirus e di aver scoperto (troppo tardi) la diffusione dei contagi.

Sul piano messo sul campo dal governo, ovvero sulle misure restrittive e l'isolamento di più di 10 Comuni, il premier spiega quali possano essere le conseguenze: "E' difficile prevedere in modo certo l'evoluzione di questo contagio, certo è che stiamo seguendo le raccomandazioni" degli scienziati, "loro ci dicono che un impatto positivo le misure dovrebbero averle. Ragionevolmente siamo nella condizione di poter prevedere un impatto positivo". Intanto i casi di contagio salgono a 230 con il primo caso anche in Trentino Alto Adige. Le vittime nel pomeriggio sono salite a sette. L'ultima è un 62enne in dialisi di Castione d'Adda, sempre nel Lodigiano.

Il premier poi ha annunciato un piano che coinvolgerà tutti i governatori: "Il sistema sanitario nazionale è costruito su base regionale e non è predisposto per affrontare una emergenza come questa. Se non ci muoviamo all’unisono non riusciremo a fronteggiare la diffusione del virus", ha aggiunto. "Dobbiamo essere pronti anche ad adottare misure che contengano le prerogative dei presidenti di regione". Infine sul Coronavirus va in scena l'ennesimo scontro con il leader della Lega, Matteo Salvini che avrebbe accusato il premier di averlo escluso dal tavolo dell'emergenza: "Qualcuno dovrebbe pagare per le sciocchezze e gli attacchi strumentali. Non ci si può sottrarre al confronto quando si è leader dell'opposizione, e dire il falso. Io ho una sola parola... Ci sono delle ragioni di privacy, ma non vorrei essere costretto a rivelare il messaggio che gli ho mandato e tutte le telefonate senza risposta ricevute. Chi è leader dell'opposizione ha l'obbligo e la responsabilità di non dire sciocchezze e soprattutto di non speculare su un fatto così importante per la nazione". Lo stesso Conte ha aggiunto: "Salvini sarà invitato al tavolo con le opposizioni" e potrà "avere contezza delle misure adottate e delle loro ragioni".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

lorenzovan

Lun, 24/02/2020 - 22:17

c''e poco da attaccare ..s esi sono pure contagiati infermieri e dottori e' evdiente che qualcosa negli ospedali e nei pronto soccorsi non ha funzionato..Poi se volete che sio dcia che siccome si tratta di lombardia era tutto perfetto e correttamente programmato..divertitevi pure

sbrigati

Lun, 24/02/2020 - 22:20

Forse ci sono state "procedure improprie" in alcuni ospedali, come del resto ci sono state procedure improprie nell'impedire al vairus di arrivare in Italia. O di quelle non bisogna tenerne conto?

oracolodidelfo

Lun, 24/02/2020 - 22:21

Per questo sciagurato (intendo Conte) anche stavolta la responsabilità è di coloro che stanno rischiando la loro salute e magari la vita per curare le vittime di questo fantoccio, capo governo.. Conte, se hai coraggio, vari a fare un giro a Codogno e, davanti all'Ospedale ripeti ciò che hai detto. Vediamo se non rimedi qualche meritata pedata dove finisce la schiena e cambia nome.

magnum357

Lun, 24/02/2020 - 22:22

Adesso ci manca solo che voglia fare il medico di guardia !!!!!!!! va' a ca' che hai già fatto tanti ma tanti guai !!!!!!!!!!!

oracolodidelfo

Lun, 24/02/2020 - 22:22

Conte, altro che Primo Ministro, l'unico posto in cui dovresti stare è la galera.

cgf

Lun, 24/02/2020 - 22:24

Ora è anche esperto di profilassi, quanto è sprecato a dare il primo ministro

0rl4nd0

Lun, 24/02/2020 - 22:29

Ok Conte, siccome sai chi sono, vogliamo sbatterli in galera per un fatto così grave, o gli diamo un buffetto sulla guancia, tanto só ragazzi!

oracolodidelfo

Lun, 24/02/2020 - 22:31

Bando alle ciance. Conte, un'italiana sovrana TI COSTRINGE essendo tu al mio servizio, a pubblicare tutto quello che hai messaggiato a Salvini. Ti sollevo dalla Legge sulla privacy.

QuasarX

Lun, 24/02/2020 - 22:32

invece di dare le dimissioni...almeno un minimo di dignita'...

ptck135

Lun, 24/02/2020 - 22:35

Ah già la colpa è sempre degli altri. Non ha capito che un vero leader si prende le colpe dei suoi uomini....già ma lui non è un leader, altri gli hanno dato i gradi di capo.

Arnyarny

Lun, 24/02/2020 - 22:35

Questo incapace vie scaricare le sue nefandezze sugli ospedali,essere ripugnante.

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Lun, 24/02/2020 - 22:36

giuseppi stai fuori da cose che non ti competono. Hai già fatto abbastanza danni. Limitati ad abbozzare e impara da quelli che sono stati votati e non nominati

Mefisto

Lun, 24/02/2020 - 22:40

Ma stai zitto ignorante e saccente.

amicomuffo

Lun, 24/02/2020 - 22:45

da buon italiano...la colpa è sempre degli altri.....un pò di umiltà no?

DRAGONI

Lun, 24/02/2020 - 22:50

SEMPRE PIU' AZZECCAGARBUGLI!! LA SEDIA NON LA MOLLA.

Troppo@Incazzato.it

Lun, 24/02/2020 - 22:53

Mandiamolo a casa,è pericoloso,peggio del coronavirus. Poveri noi!

Giorgio5819

Lun, 24/02/2020 - 22:54

L'errore più tragico é di chi vi ha messo in mano il governo della Nazione... e finge di non accorgersi della vostra conclamata, totale incapacità.

Antonio Chichierchia

Lun, 24/02/2020 - 22:58

Per un po' ci siamo liberati dei cambiamenti climatici.

Massimo Bernieri

Lun, 24/02/2020 - 23:01

E ti pareva che la colpa è sempre di altri !

Frusta2

Lun, 24/02/2020 - 23:02

L’antipatia che Conte ispira non è dovuta al fatto che nessuno lo ha votato.Neanche perché lo hanno messo a capo del governo degli incompetenti come i defunti grullini.Nemmeno per quella sua aria di superiorità..anche perché non è superiore a nessuno.Il suo essere antipatico gli deriva dal fatto che NON ammette di aver mai sbagliato.E di errori ne ha fatti tanti.Troppi

federik

Lun, 24/02/2020 - 23:06

...penso che un'incapace, un'inadeguato, un megalomane come questo tizio qua non nascesse da 100 anni

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 24/02/2020 - 23:08

Invece di attaccare i medici, dovrebbe ATTACCARSI AL TRAM , cume se dis a Milan!!!! AUGH.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/02/2020 - 23:11

@lorenzovan - se tu avessi studiato e tu fossi un avvocato, avresti perso tutte le cause. Troppo scarso.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Lun, 24/02/2020 - 23:15

Probabilmente c'è stato qualche falla nei Pronto Soccorso, ma non mi sento di incolpare nessuno.

d'annunzianof

Lun, 24/02/2020 - 23:19

Il ruggito del topo

jaguar

Lun, 24/02/2020 - 23:31

Si comincia con lo scaricabarile, a qualche incapace cominciano a saltare i nervi.

PRALBOINO

Lun, 24/02/2020 - 23:31

chi governa usa parole disperate si ma nella sua prospettiva poltronesca

FrancoM

Lun, 24/02/2020 - 23:38

Se ci sono stati errori si manda una ispezione nel luogo e dopo si annunciano i risultati e non si fanno illazioni da bar sport o da osteria tanto per dare la colpa ad altri. Tutti ricordano bene la sua sottovalutazione dei rischi e ora cerca di trovare delle scuse puerili.

PRALBOINO

Lun, 24/02/2020 - 23:43

senza vergogna hanno cominciato lo scaricabarile sport tutto italiano

rossomaltese

Lun, 24/02/2020 - 23:46

@Giorgio5819..."L'errore più tragico é di chi vi ha messo in mano il governo della Nazione"...cioè Salvini. E' stato lui o sbaglio, in comunella con Di Maio, ad affidare a Conte la presidenza del consiglio?

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 24/02/2020 - 23:56

Il dramma della Coronavirus, con morti e malati, non può essere sfruttato dal Governo Conte e dalla sinistra per nascondere le difficoltà politiche del medesimo governo Conte e dei suoi spauriti alleati a 5 Stelle.

Abit

Lun, 24/02/2020 - 23:59

Dimissioni ; buffone !

Ilsabbatico

Mar, 25/02/2020 - 00:09

Sempre colpa degli altri...una capacità di sviare i problemi e le colpe innata. ...ma gli italiani questo l'hanno oramai capito.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 25/02/2020 - 00:16

Giuseppi ha tutte le caratteristiche per "dirigere" qualunque cosa, governo compreso: non è capace di affrontare i problemi, improvvisa, combina casini, non sa come venirne fuori e dà la colpa agli altri!

Macrone

Mar, 25/02/2020 - 00:18

Il buffone sta cercando disperatamente una scusa per giustificare il fallimento del suo governo targato m5s e PD.

AmilcareTafazzi

Mar, 25/02/2020 - 00:20

Indubbio. Si leggono tutti i giorni le notizie riguardanti i buoni a nulla dei Pronti Soccorso. Quante diagnosi centrano?? Poche solo quelle riguardanti i foruncoli

Cosean

Mar, 25/02/2020 - 00:31

Che attacco è? Se questo è un attacco voi quanti attacchi fate?

vince50_19

Mar, 25/02/2020 - 00:48

Leggo questo quotidiano saltuariamente da diversi anni senza commentare. Stavolta però.. Incredibile! Detto da uno che ha favorito la "triangolazione" di voli provenienti dalla Cina bloccando i voli diretti di quel paese e non provvedendo a fare controlli accurati su voli provenienti da scali europei sempre di quegli stessi personaggi provenienti dalla Cina (avrebbe dovuto fare il contrario), conscio del fatto che quel virus è anche asintomatico, ha il coraggio di aprir bocca e dire cose del genere? Il ministro della sanità che ci sta a fare, tutte le dichiarazioni fatte ad inizio mese se l'è dimenticate? Ha una faccia "comeil" Che scarichi su Salvini non me ne può fregar di meno, oltretutto.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 25/02/2020 - 00:51

Non ho elementi di valutazione. Non posso esprimere un parere senza conoscenza certa. Che vi siano stati errori è possibile e forse probabile, ma non mi sembra giusto che ne venga fuori uno scontro politico. Comunque non ha senso aprire uno scontro politico su una questione del genere. Se però è palese che siano stati commessi errori è giusto che lo si dica.

Triatec

Mar, 25/02/2020 - 00:52

Anche chi è a capo del governo ha l'obbligo e la responsabilità di non dire sciocchezze e soprattutto di non speculare su un fatto così importante per la nazione. Purtroppo Conte è terrorizzato da Salvini, non dal corona virus, quindi straparla.

Walter68

Mar, 25/02/2020 - 00:55

Che i Governatori di Lombardia e Veneto abbiamo fatto mille errori è un dato oggettivo incontrovertibile. Subito commissariamento prima che qualche untore nordista venga anche al centro sud.

Gattagrigia

Mar, 25/02/2020 - 00:58

Purtroppo per molti i fatti danno credito all’affermazione di Conte. La prima vittima ha stazionato 15 gg in ospedale e a quanto pare non in isolamento, come le altre vittime non sono state isolate. Il 38enne è andato più volte al pronto soccorso ed è stato rimandato a casa. Il focolaio è quasi sicuramente l’ospedale, anche l’Oms è d’accordo con questa teoria. Che poi non piaccia perché è successo in Lombardia, è irrilevante, però dovrebbe far riflettere sulle competenze di certo governanti

Valexx

Mar, 25/02/2020 - 01:14

Che Conte dica che lui ha una sola parola è davvero comico e vergognoso allo stesso tempo!! "Non cercherò altre maggioranze in Parlamento"...."dopo questa esperienza politica tornerò al mio lavoro".. BUGIARDO e Inattendibile 100%

clickexange

Mar, 25/02/2020 - 02:00

Lasciando perdere i vostri commenti purtroppo la verità sta in quello che dice Conte. Nell’ospedale lumbard è arrivato un malato con tutti i sintomi del coronavirus ma non lo si è capito anche se io penso che con tutto il viavai di cinesi e italiani che fanno business in Cina il virus da noi era già presente prima che i cinesi rivelassero l’epidemia

Andrea_Berna

Mar, 25/02/2020 - 02:09

Prima ha impedito che si mettessero in quarantena i casi sospetti, solo per contraddire Salvini e i suoi governatori, che l'avevano detta giusta. Poi si e' buttato a pesce nella difesa dei diritti "violati" dei cinesi (leggi avere molta gente al ristorante cinese). Infine, a disastro compiuto, insulta le vittime italiane del morbo accusandole di negligenza. Nemmeno il funzionario piu' scassato del Partito Comunista Sovietico avrebbe agito in questo modo. La vera emergenza italiana in questo momento, prima ancora che la lotta al virus, e' trovare un Presidente del Consiglio che sappia fare il suo mestiere, e difenda gli interessi dei cittadini italiani. Per difendere quelli stranieri bastano e avanzano Bergoglio & friends. Non abbiamo bisogno dei proxy di Bergoglio in Parlamento. Vogliamo un Premier che ami l'Italia e i suoi abitanti, e si batta per difenderli. E' chiedere troppo?

un_infiltrato

Mar, 25/02/2020 - 03:00

Il silenzio è intelligenza, è sapienza: sapere quando tacere vuol dire essere in grado di analizzare la situazione e riuscire a capire quando il momento è quello giusto per parlare e quando per tacere. Una scelta, quella del silenzio, che è davvero privilegio di pochi.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 25/02/2020 - 03:42

Un bugiardo!!!! Gli risulta forse che gli Italiani non rispettano le regole in materia di disciplina come in questo caso, nell'allontanarsi dai focolai d'infezione e raggiungere altre parti del paese???? Solo un bugiardo può pensare ciò

mcm3

Mar, 25/02/2020 - 05:34

Ieri i TG parlavano di un errore in un ospedale, leggerezza nei controlli, se cosi'fosse sarebbe molto grave, queste sono responsabilita' delle varie Regioni ma, in ogni caso, ora bisogna risolvere il problema, bisogna agire tutti insieme, le polemiche lasciamole a Salvini

dredd

Mar, 25/02/2020 - 06:02

Questo è capace solo di scaricare le responsabilità sugli altri. Che vergogna, che pena, ma quando ti togli di torno?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 25/02/2020 - 07:02

Come fa presto a scaricare la colpa sugli altri. Lui è indenne. Se non avesse sbagliato lui facendo arrivare il virus a causa di misure non all'altezza, non ci sarebbero stati neanche i contagi. Farebbe una bella figura se ammettesse gli errori anziché accusare ospedali e Salvini.

CoolMI

Mar, 25/02/2020 - 07:33

L'unica gestione non del tutto propria è quella che ha messo Conte alla guida del Paese per ben 2 volte!

Uncompromising

Mar, 25/02/2020 - 07:38

@sbrigati Lun, 24/02/2020 - 22:20 : sono d‘accordo con Lei. Aggiungo che, puntare in questo modo il dito verso un Ospedale, potrebbe essere una mossa effettuata per deviare l'attenzione e le critiche sugli errori iniziali del Governo.

roxi2

Mar, 25/02/2020 - 07:44

Dimettiti e basta , non se ne può più .

unosolo

Mar, 25/02/2020 - 07:45

un motivo ve lo do io , vuole eliminare personale responsabile per insediare amici degli amici e conquistare poltrone magari inserendo altri commissari amici come sempre hanno fatto quelli del PD , altro che lavorare come giurato per la Nazione , in fondo cosa è un giuramento ?

Ritratto di albarca1945

albarca1945

Mar, 25/02/2020 - 07:47

Pericolo ! Dimissioni totali subito.

hectorre

Mar, 25/02/2020 - 07:58

che essere spregevole!!!....prima diceva che non c’era nessuna emergenza, poi da la colpa agli ospedali!!!!....e fino a pochi giorni fa insulta a Salvini per allarmismo e sciacallaggio!!!!...questo ennesimo premier farlocco conosce gli elettori grullini e pidioti, quindi non si preoccupa di dire fesserie e bugie, verrà creduto a prescindere!!...povera Italia!!!

compitese

Mar, 25/02/2020 - 07:59

Se così è deve dire dove e chi e come intende punire!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 25/02/2020 - 08:01

Questi invece di rimediare, studiano solo come abbattere l'avversario. Come è cambiato Conte sotto il PD. Ha imparato subito le loro abitudini.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 25/02/2020 - 08:08

il codardo scarica su altri le responsabilità di questo governo inefficiente.

rino biricchino

Mar, 25/02/2020 - 08:11

Allora proviamo a rispierlo di nuovo a tutti quelli che continuano ad attaccare il governo: il virus l'ha portato un italiano in business class, non un cinese. Chiaro? Capito? O vi dobbiamo fare un disegnino a voi bauscia?? Quanto al capitone, oltre che pessimo politico sta dimostrando anche di essere una brutta persona.

eroncelli

Mar, 25/02/2020 - 08:16

@sbrigati: non è detto che i contagi per medici e infermieri siano avvenuti in ospedale. E non è detto che "portatori sani" (o che hanno avuto il contagio, sviluppando una semplice influenza) non circolino da molto tempo. Come il nostro pdc (minuscolo voluto) si vuole portare sul piano politico un problema sanitario: per lo meno un comportamento incosciente. Prima si risolve il problema sanitario, poi, eventualmente e con le dovute verifiche, si cercano i colpevoli. Questo sarebbe un comportamento serio e responsabile.

Logorato

Mar, 25/02/2020 - 08:18

Adesso è colpa degli ospedali??? Bloccare prima e controllare meglio pareva brutto? Senza vergogna...

VittorioMar

Mar, 25/02/2020 - 08:19

..la Colpa e' sempre degli altri....e l'Ospedale che non ha rispettato i protocolli Ha Niente da Dire ?....Sostegno a tutti i MEDICI e personale Ospedaliero e..GRAZIE per il vostro IMPEGNO e LAVORO..

ItaliaSvegliati

Mar, 25/02/2020 - 08:23

Giuseppi' come sempre falso e traditore...non ti smentisci neanche davanti l'evidenza...

buonaparte

Mar, 25/02/2020 - 08:24

conte è vergognoso.. andatevi a leggere le sue dichiarazioni i giorni prima.. cercava i razzisti ed il fantasma del duce attaccando e deridendo i governatori zaia e fontana che avevano chiesto la quarantena per chi arrivava dalla cina. cosa che facevano già in francia spagna e germania ed inghilterra dove nessun comunista aveva dato del razzista al governo di questi stati che avevano fatto queste precauzioni.. conte applaudiva il presidente benzinaio che andava nelle scuole a dare la mano ai cinesini. oggi è vietato darsi la mano.. queste sono le due cariche piu importanti dello stato italiano. pensate come siamo messi..ELEZIONI SUBITO..VIA I COMUNISTI..CONTE AVETE TROVATO I RAZZISTI?--- QUI DEI RAGAZZINI HANNO FATTO DELLE SVASTICHE PER NOIA PERCHè NON GRIDATE AL NAZISMO E ALLERTATE L'ESERCITO. VERGOGNOSI .

Ora

Mar, 25/02/2020 - 08:35

Conte non ha attaccato il nord ha solo detto che in un ospedale non sono state seguite le procedure del caso. Se ha ragione ha ragione punto.

Duka

Mar, 25/02/2020 - 08:38

Vuole fare carriera: da "conte" a "regnante"

routier

Mar, 25/02/2020 - 08:43

Ci sono politici votati dal popolo sovrano e ce ne sono altri semplicemente nominati dai boiardi di Stato che alle elezioni non hanno preso nessun voto. Indovinate quali di questi è a capo del governo? Non mi venite a dire che siamo un Paese normale e democratico.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mar, 25/02/2020 - 08:45

Bravo pollo, adesso è colpa degli ospedali. Ma se fino a ieri raccomandavi di non alzare le guardia e rinunciare a misure drastiche per non generare ingiustificato allarmismo. Sparisci!!!

Gatto Giotto

Mar, 25/02/2020 - 08:49

Giuseppe Conte al solito si dimostra un uomo senza alcuna dignità e incompetente in ogni ambito, quindi è pericolosissimo.

kayak65

Mar, 25/02/2020 - 08:50

il governo non haimpedito da subito gli arrivi da qualsiasi parte del mondo tranne i voli dalla cina e non ha nemmeno controllato chi entrava in italia e la colpa e' degli ospedali e del personale medico che ne sta pagando le consegenze dedicandonsi oltre il limite? VERGOGNATI solo un vile puo' comportarsi cosi. gli italiani ti guardano e ti hanno giudicato per quello che sei. il nulla borioso

PassatorCorteseFVG

Mar, 25/02/2020 - 08:51

dare la colpa a dei operatori sanitari che comunque svolgono il loro lavoro con professionalità e visto la nuova emergenza sanitaria della quale poco si sa e sopratutto il modo idoneo come affrontarla dimostra la ipocrisia di chi dopo non aver adottato tutte le misure possibili a impedire o limitare l" arrivo del virus cinese, visto che di virus cinese si tratta e non italiano . se questo avvoltoio_sciacallo crede di scaricarsi la coscienza dando la colpa ad altri, credo si dimentichi che è lui il presidente del consiglio, primo responsabile di tutto,ma noi ignoranti italiani visto che così ci tratta,, di questo ci siamo accorti,e a lui consiglio che se le sue parole non sono miglori del silenzio, è meglio che stia zitto . ciao a tutti.

rigampi1951

Mar, 25/02/2020 - 08:57

Conte invece che criticare dovrebbe dimettersi, di danni ne ha gia fatti troppi

hectorre

Mar, 25/02/2020 - 09:03

hanno contagiato anche dottori ed infermieri perché non c’è stata prevenzione su chi rientrava in Italia!!!...fin da gennaio!!!!...non è così difficile da capire!!!!....ora giuseppi incolpa gli ospedali e i governatori di cdx....lui non fa sciacallaggio!!!!!....nooooooo!!!!!....

Giorgio5819

Mar, 25/02/2020 - 09:08

Nella sua immensa spocchiosa presunzione, fedele all'ideologia che lo sostiene, dopo aver dormito e aver lasciato rientrare da un Paese con più di 2000 morti per covid, una marea di persone SENZA CONTROLLO, questo babbuino ha il coraggio di parlare ?...Uno che condivide l'autorizzazione all'ingresso continuato di clandestini SENZA DOCUMENTI E SENZA CONTROLLI solo per compiacere i suoi Kompagni ?..... Pagliaccio.

Savoiardo

Mar, 25/02/2020 - 09:10

Le armate dei coronavirus forse riusciranno a cacciare anche dall'Italia i Governanti marxisti che hanno sempre fallito ovunque ed in ogni tempo, vedesi Venezuela URSS Cuba Cambogia Germania Est ecc. con enormi sofferenze dei Popoli.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 25/02/2020 - 09:14

ipocrita anche nel dna! chi ha impedito di mettere in quarantena chi arrivava dalla Cina? ipocrita e vigliacco

Giorgio5819

Mar, 25/02/2020 - 09:18

rossomaltese, certo, come no, il famoso Presidente della Repubblica Salvini....ma siete proprio tutti uguali voi rossi ....! fate solo pietà.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 25/02/2020 - 09:20

..comunque,grazie a giuseppì ed allo sgoverno grullo pidiota,siete diventati gli.."IMPESTASTI DEL MONDO"..perfino gli africani, Israele,Grecia,serbia, Crozia,,vi rifiutano!!!

hectorre

Mar, 25/02/2020 - 09:20

e mattarella?????......ma abbiamo un pres. della rep.?????....

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Mar, 25/02/2020 - 09:21

Beh forse l'Ospedale di Codogno ha effettivamente lasciato contagiare parecchi cittadini e operatori che là si recavano. Però dato che è impossibile sia stata l'unica struttura ad avefre ricevuto dei contagiati in quanto moltissimi sono rientrati dalla Cina senza controlli, significa che molti altri ospedali non hanno fatto tamponi... Quel povero anestesista che ha INSISTITO per fare il tampone al 38enne ha sceatenato il putiferio, altrimenti anche qui aumma aumma ci facevao il Coronavirus in piedi come gli altri PAESI EUROPEI CHE FINGONO che i loro rientrati dalla cina per nulla controllati non abbiano diffuso nulla. E visto cehe la nostra borsa ha bruciato solo ieri 30miliardi per 6 anziani capiamo anche perchè...

NickByte

Mar, 25/02/2020 - 09:24

IERI SONO STATO ALL' ULSS 3 vENEZIA .... NESSUNO CON LA MASCHERINA ... SONO SCAPPATO SUBITO ...ALLA FACCIA DELLA PREVENZIONE ...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 25/02/2020 - 09:24

..Chi è leader dell'opposizione ha l'obbligo e la responsabilità di non dire sciocchezze e soprattutto di non speculare su un fatto così importante per la nazione" E CHI STA SGOVERNANO AVEVA L'OBBLIGO DI PRODIGARSI COME, GLI ALTRI ALTRI GOVERNI EUROPEI E NON A PREVENIRE E NON FAR ARRIVARE,TRA L'ALTRO ALTRA RUMENTA..A QUANDO LO SCARICO DELLA NAVE NEGRIERA aea watch 3???mica volete farla aspettare??alutammo

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 25/02/2020 - 09:33

Questo tizio non sa cosa fare e accusa.Vergognati Giuseppi chiedi scusa e fatti da parte.Regards

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 25/02/2020 - 09:35

Gattagrigia Mar, 25/02/2020 - 00:58,fammi capire..Io faccio entrare a casa tua un impestato (triangolazione voli dalla Cina su aeroporti ue) e poi é colpa tua se ti becchi la malattia perché non sapevi che potevi essere infettata??fatti controllare ma da uno veramente bravo!!

DRAGONI

Mar, 25/02/2020 - 09:37

Giuseppi da barone universitario a presidente del consiglio senza passare per le urne!!Fà di tutto per non tornare a fare il semplice e non noto barone e conservare, a spese degli Italiani, l'attuale poltrona ben pagata con la relativa visibilita' anche internazionale e rincontrare la "culona" e farle le note confidenze mentre magari sorseggiano un caffè insieme!

necken

Mar, 25/02/2020 - 09:40

Pero Conte potrebbe anche aver ragione in effetti chi fà sbaglia specie se non è adeguatamente preparato, visto che il il primo infettato è stato trasportato al policlinico Pavia essendo quello di Codogno risutato inageguato; bisogna lasciare da parte l'odio politico e ragionare su fatti obiettivi

Francesco2244

Mar, 25/02/2020 - 09:47

proprio Conte parla, responsabile di non aver nominato un ministro della salute competente , affidandosi alla speranza

evuggio

Mar, 25/02/2020 - 09:47

Oh ragazzi, mica si scherza eh! il sor Conte ha una parola sola! ??? !!!! ????? bbonii!

Viewty

Mar, 25/02/2020 - 09:49

@Andrea_Berna: All’ospedale di Codogno è arrivato un malato con i sintomi del coronavirus e loro lo hanno rimandato a casa. Se non ci crede si rilegga l'articolo 'Mattia il diffusore visitato e poi dimesso', pubblicato su questo stesso giornale. Conte ha ragione e lei ci risparmi le sue chiacchiere inutili, specie in questa situazione.

tonycar48

Mar, 25/02/2020 - 09:53

Naturalmente è sempre colpa degli altri, se questo inutile personaggio si fosse svegliato prima forse non saremmo in queste condizioni.

tosco1

Mar, 25/02/2020 - 09:55

Non capisco come potesse svolgere la professione di avvocato una persona come Conte che ,quando parla, lascia capire facilmente che non crede minimamente a quello che dice.(cioe' ha la netta predisposizione a prendere per i fondelli).Sono stato spietato oppositore della strafottenza di Renzi, che aveva il difetto di lasciar capire ,all'opposto,che credeva fermamente nelle cose che diceva, solo che quelle cose erano il perfetto contrario degli interessi dei lavoratori e dei cittadini.L'Italia e' preda di un film dell'Horror da Oscar.

flgio

Mar, 25/02/2020 - 09:57

Il virus è di origine cinese. Da subito (Gennaio 2020) TUTTE le persone provenienti da quel paese andavano schedate messe in osservazione e quarantena o reimbarcate. Non si è fatto nulla di tutto questo. Stiamo parlando di un presidio su di una decina di scali. Il resto è solo la ineludibile conseguenza. L'esempio è il blocco dello sbarco della nave in Giappone e dell'aereo a Mauritius. Prima regola fondamentale.Chiudere non aprire.

Francesco2244

Mar, 25/02/2020 - 09:58

Conte ha commesso il peccato originale di aver nominato un incompetente come ministro della sanità

Gattagrigia

Mar, 25/02/2020 - 09:58

bandog esistono dei protocolli a cui attenersi in casi di emergenza. Si era già in emergenza e c’erano già le conoscenze scientifiche a disposizione, vedi tampone specifico. Si conoscevano i sintomi e l’evoluzione della malattia. Come mai allo Spallanzani hanno agito correttamente e a Codogno no? Mi sa che sei tu che devi cercarti uno bravo.

Cosean

Mar, 25/02/2020 - 09:58

Conte non è una persona che buttà li qualche frase a caso. Non lo ha mai fatto! E' probabile che invece sia stato detto nelle varie riunioni dai tecnici infettivologi. Difatti nessun esperto ha smentito la dichiarazione. Ma poi è risaputo che il 38enne è stato rimandato a casa mentre era positivo al coronavirus. Non fate propaganda politica ora, non se ne sente la necessità

matassi

Mar, 25/02/2020 - 09:59

Ma questo non era il momento di stare tutti uniti, senza fare polemiche e senza fare accuse? Sciacallo!

uberalles

Mar, 25/02/2020 - 10:00

Il Conte Takkia è talmente appiccicato alla poltrona che non avrebbe remore a presiedere qualsiasi governo, sia che abbia come simbolo la falce & martello, fino alla svastica. Ha riempita la penisola, insieme ai suoi "soci in affari" attuali, di centinaia di migliaia di personaggi senza nome, con controlli sommari o inesistenti, purché portassero soldi alla coalizione che attualmente presiede; si è circondato di ministri la cui ignoranza è pari solo alla loro superbia, ha accusato i governatori del nord Italia di razzismo ed ora, che è nel liquame, cerca qualcuno da incolpare per la sua dabbenaggine e malafede. Sarebbe l'ora che rassegnasse le dimissioni; un posto ben retribuito, vista la sua eleganza, lo potrà trovare comunque alla reception dell'hotel della famiglia Paladino a Roma...

oracolodidelfo

Mar, 25/02/2020 - 10:02

Walter68 00,56 - Altolà ribaldo! Prima che qualche "untore" del Nord venga ad infettare il Sud.....venga a riprendersi tutti i malati del sud che sono ottimamente curati al Nord, quelli in terapia intensiva compresi! Gli untori, casomai, sono in questo Sgoverno, a partire dai 15 Ministri su 23, che sono del Sud. Chi ha bloccato le proposte dei Governatori del Nord per contrastare il virus, accusandoli di razzismo, fascismo, allarmismo, ecc.? Per fortuna esiste il web che consente di smascherare i mistificatori!

Cosean

Mar, 25/02/2020 - 10:03

bandog Mar, 25/02/2020 - 09:35 Ma stai dicendo che fare triangolazioni sia peggio dei voli diretti? Come dire che aumentare le precauzioni sia peggio che non farle!

batpas

Mar, 25/02/2020 - 10:05

Costui mi fa vergognare di essere pugliese. Acidoso, rancoroso e pure ignorante.

oracolodidelfo

Mar, 25/02/2020 - 10:09

Illustre Conte, ci fai sapere che protocolli hai disposto per la Sanità (Ospedali ecc.) e da che data, per contrastare il Coronavirus?

sylvester59

Mar, 25/02/2020 - 10:21

Il professorino Conte boccia all'appello il Ministro della Salute Speranza, responsabile ultimo della presunta inadempienza nel rispetto dei protocolli ospedalieri, poi però si dimentica di avere ignorato le preoccupazioni ed i consigli dei Governatori di Lombardia e Veneto con effetti ancora più deleteri. Il risultato? Non si dimetterà nessuno, come invece dovrebbe succedere in ogni Paese civile che si rispetti. Comunque vada, Conte ha fatto una pessima figura.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mar, 25/02/2020 - 10:22

Mi spieghi il sig. Conte, avvocato, prima in Italia non entravano contagiati per merito delle misure adottate, non c'era alcun allarme. Adesso un medico di Pronto Soccorso è colpevole per non aver fatto subito il tampone a tutti coloro che in questi giorni di influenza ordinaria si presentavano da lui? Ma dico, un po' di vergogna non la prova? Stia almeno zitto!!

Luigi Farinelli

Mar, 25/02/2020 - 10:32

Il Presidente Conte cerca di arrampicarsi sugli specchi per sviare l'attenzione da quella che è stata una delle cause della diffusione del virus in Italia: i progressisti hanno la mania di aprire le porte a tutto e a tutti per dimostrare che chi le vuole chiuse è solo un bieco razzista fascio-sovranista. Bastino le parole sciocche di Sala, Enrico Rossi, Vauro, Strada, del sardinume "antirazzista" , dei buonisti, tutti allegramente a cenare in ristoranti etnici "per dimostrare che è tutta una montatura dei fascisti alla Salvini-Meloni"! Non so se la lezione sia bastata perchè c'è un altro pericolo incombente: l'Africa che è stata colonizzata in lungo e in largo dai Cinesi e il flusso di Africani verso l'Italia sapete tutti qual'è e come venga favorito (se no si è razzisti). E' da razzista chiedersi perchè nessun caso sia stato ancora segnalato in Africa? Forse perchè i controlli sono super efficienti? Ed è da fascio-sovranista allarmarsi per questo?

stefi84

Mar, 25/02/2020 - 11:05

Non ha senso uno scontro politico, lombardia o emilia siamo cittadini italiani, vogliamo uscire da questa situazione, c'è stato un errore iniziale lasciando alcune falle , bloccando i viaggi dalla cina, ma non controllando le altre vie di ingresso. Dopodichè all'ospedale sembra proprio che qualcosa non abbia funzionato, ormai comunque il virus è qui, per fortuna non è ebola o la sars e sono morte solo persone con problematiche pregresse e anziane e fra l'altro contagiate negli ospedali stessi. Il posto pià pericoloso non è certo lo stadio, ma l'ospedale!

Giorgio5819

Mar, 25/02/2020 - 11:59

Viewty - 09:49 , esattamente, rispettando il protocollo indicato dall ISS, sotto la responsabilità del Ministero della Salute, gestito da un ministro indicato dal governo di INCAPACI amici tuoi . PATETICI IGNORANTI.

Cosean

Mar, 25/02/2020 - 12:01

Triatec Mar, 25/02/2020 - 00:52 Prova ad immaginare uno stato dove l'opposizione può dire "Sciocchezze" ed il Governo nel rispondere non possa dirle. Vinceranno le sciocchezze dell'opposizione. Il problema è che Conte ha detto le stesse sciocchezze di Salvini solo che vi è qualcuno che pensa che Salvini possa dirle e Conte no! Ecco perche la Lega è al 32%

Triatec

Mar, 25/02/2020 - 12:49

Cosean @ Se il governo dice le stesse sciocchezze dell'opposizione, a cosa serve il governo? Oggi la Lega è al 32% solo perché il capo del governo a sua insaputa, non essendo mai stato votato, spara sciocchezze come una qualunque sardina e non come uno che ha in mano le sorti del Paese.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 25/02/2020 - 12:59

Non avete ancora capito, questo signore è un avvocato e adopera la sua lingua biforcuta, per salvarsi e buttare le sue colpe sugli altri. Questa categoria è specializzata per manipolare qualsiasi evento, per portarsi fuori dalle loro malefatte.

Cosean

Mar, 25/02/2020 - 13:39

alejob Mar, 25/02/2020 - 12:59 Ma in che mondo vivi? E' stato Salvini il primo a dare la colpa al Governo. Conte si è comportato come Salvini ma nella risposta, che purtroppo è l'unica maniera per fare in modo che i vincitori non siano quelli che dicono sciocchezze. Se Salvini non dava la colpa al Governo.. Conte non avrebbe dato colpa alla Lombardia. Devi andare alla radice delle sciocchezze, da dove nascono? Chi è il primo a dirle? Il problema è che si cerca di far capire che è stato Conte a fare dichiarazioni infelici, mentre è stato Salvini il primo a farle.

evuggio

Mar, 25/02/2020 - 14:20

Cosean - penso che lei non guardi i telegiornali ma legga le notizie su topolino, visto che pende dalle labbra di Conte e sembra ignorare totalmente le giravolte che questo signore ha fatto da quando è entrato in politica; un piccolissimo esempio è quello di essersi messo a capo di un governo smentendo e cercando di demolire tutto quello che aveva fatto nel governo che aveva presieduto precedentemente .... veda lei, e poi se vuole si rimetta a scrivere

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 25/02/2020 - 15:10

Gattagrigia Mar, 25/02/2020 - 09:58,credevo che leggendo quanto da me scritto avessi capito!sono due le soluzioni 1: da brava filo governativa inghiotti tutto anche che prima dei "protocolli si doveva prevenire su tutti gli arrivi!2:soffri di dislessia!

Cosean

Mar, 25/02/2020 - 15:53

evuggio Mar, 25/02/2020 - 14:20 Tu hai esorcizzato la giravolta fondamentale! Hai creduto che lasciare un Governo e cercare di farlo cadere sia una cosa sacrosanta. Ma assolutamente "non" una Giravolta! E' chiaro che se entro nella tua mentalità, dirò che è Conte che fa giravolte. Quì Topolino non c'entra niente. Prova a pensarci su

routier

Mar, 25/02/2020 - 15:56

uberalles - 10:00, Complimenti. Questo si chiama parlar chiaro!

Cosean

Mar, 25/02/2020 - 16:03

evuggio Mar, 25/02/2020 - 14:20 Dimmi! Se sei d'accordo con uno di fare una determinata cosa, e poi invece colui con il quale sei d'accordo si ritira o preferisce fare dell'altro, cosa fai? Rimani fermo o ti muovi per fare quello che era programmato, con un altro? Ovvero fai una giravolta? Tu ti lasci ingannare dal linguaggio, quindi dalla propaganda. E' Salvini che ha commesso l'errore, non Conte! E credo che se non capisci questo, puoi vedere tutti TG del Mondo ma non comprenderai mai quello che dicono

Cosean

Mar, 25/02/2020 - 16:05

evuggio Mar, 25/02/2020 - 14:20 E poi! Se sei andato fuori argomento rispetto al mio commento, qualcosa vorrà pur dire, no?

Gilgamesh1000

Mer, 26/02/2020 - 10:36

Ma questo clown possibile che sia sempre intento ad incolpare persone ? Ma fa proprio schifo.