Profughi, un gatto iracheno ritrova la sua famiglia in Norvegia

Il felino si era perso sull'isola di Lesbo

Profughi, un gatto iracheno ritrova la sua famiglia in Norvegia

Dopo un lungo viaggio anche Kunkush ritrova la sua famiglia. Si tratta di un gatto irecheno che ha attraversato l'Europa prima di potersi ricongiungere con la sua famiglia adottiva in Norvegia. La famiglia di Kunkush, composta da una mamma con i suoi cinque figli, ha dovuto abbandonare Mosul dopo l'arrivo degli integralisti dell'Isis percorrendo il viaggio tipico dei migranti che prevede il passaggio in Turchia e poi lo sbarco sull'isola greca di Lesbo.

Ma sull'isola, ha raccontato la mamma, Suva Al Alaf, ad un giornale norvegese, il gatto è scivolato via e si è perso. Il felino è rimasto solo a Lesbo, finchè non è stato trovato, curato e sfamato da alcuni volontari che hanno, poi, messo delle foto di Kunkush su Facebook nella speranza di ritrovare i suoi proprietari.

Dopo cinque settimane infatti i familiari di Kunkush si sono fatti vivi e il felino è così volato fino a Steinkjer, in Norvegia, per riabbracciare sua famiglia. Il suo viaggio è stato finanziato con una campagna di raccolta fondi grazie alla quale sono stati racimolati oltre mille euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica