"Il proprietario voleva mandare via tutti, non ci è riuscito"

Il proprietario dell'hotel Rigopiano, secondo la testimonianza del nipote, avrebbe voluto mandare via tutti, ma i soccorsi non sono mai arrivati

"Il proprietario voleva mandare via tutti, non ci è riuscito"

Gli ospiti dell'Hotel Rigopiano erano pronti ad andarsene, ma sono rimasti nell'albergo in attesa di soccorsi che non sono mai arrivati. "Alle 3 di pomeriggio erano pronti con le valigie, avevano fatto il check-out, ma lo spazzaneve non è arrivato, l' hanno posticipato alle 7 di sera", spiega il direttore del resort, Marco (salvo per miracolo), nipote del proprietario Roberto Del Rosso, che risulta tra i dispersi.

Nel frattempo la montagna cede, arriva la slavina ma non lo spazzaneve e, ora, il destino di quelle 30 persone è appeso a un filo di speranza che più passa il tempo e più sembra sempre più vicino a spezzarsi.

Importanti anche la testimonianza di Marcella, responsabile del centro benessere, che alle tre di mercoledì pomeriggio, come si legge sul Corriere della Sera, ha telefonato alla sorella dicendo: "Ci hanno detto di stare su al pianoterra, salgo". Una scelta poco saggia. Soltanto la spa, situata nel sotterraneo dell'edificio, avrebbe messo tutti al riparo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica