Cronache

Provano a cucinare il figlio di 4 mesi nel microonde: arrestati i genitori

Le indagini sono scattate quando il bambino è stato portato al pronto soccorso. I medici hanno appurato che la ferita era dovuta a un'ustione di secondo grado

Provano a cucinare il figlio di 4 mesi nel microonde: arrestati i genitori

Avrebbero messo il loro bambino di quattro mesi in un forno a microonde per provare a cucinarlo. Ora i genitori, Derick e Mikala Boyce-Slezak di Park Hills nel Missouri, devono rispondere di abusi su minore anche in riferimento ad altri incidenti che hanno visto vittima il piccolo. In un'occasione i due lo avrebbe fatto cadere mentre erano impegnati a guardare la televisione.

A dare la notizia è il St.Louis Post-Dispatch. Le indagini sono scattate quando il bambino è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Cardinal-Glennon per un'eruzione cutanea sul viso lo scorso aprile. I medici hanno appurato che la ferita era dovuta a un'ustione di secondo grado. In quella stessa occasione hanno anche scoperto che il piccolo aveva il cranio fratturato e alcune lesioni cerebrali. I dottori hanno subito allertato la polizia.

La madre ha cercato di difendersi sostenendo che il figlio fosse allergico a un prodotto per l'igiene. Mentre per giustificare le lesioni cerebrali, il padre ha affermato che il piccolo sarebbe scivolato dalle sue braccia. Ma le versioni dei genitori, entrambi 22enni, non hanno convinto gli inquirenti.

Esami medici più approfonditi hanno poi portato alla luce un'altra verità: il bambino sarebbe stato messo in un forno a microonde per un tempo sconosciuto, ma, fortunatamente, non così lungo da provocargli danni permanenti.

Per la coppia sono scattate subito le manette.

Commenti