Pubblica un video hard dellʼamica: pagherà 80mila euro

Condannata al risarcimento una ragazza che a 16 anni ha ripreso la migliore amica durante un rapporto sessuale con il fidanzato

Un risarcimento di 80 mila euro. È quanto dovrà pagare una giovane per aver realizzato un video hard all'insaputa dei protagonisti. La ragazza ha infatti ripreso l'amica nella cabina di un lido di Molfetta mentre aveva un rapporto sessuale con il suo fidanzato e poi ha pubblicato il filmato in rete.

Come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, per gli altri ragazzi coinvolti, a vario titolo, nella vicenda non è previsto alcun risarcimento.

I fatti

La vicenda, che oggi ha portato alla sentenza di primo grado per risarcimento danni, parte a novembre del 2006 quando i carabinieri vengono a conoscenza dell’esistenza di video a luci rosse che riprendono minori. E ne individuano i protagonisti. In pochi giorni viene riconosciuta anche l'autrice del video.

Il video

All'epoca dei fatti, le due ragazze, "amiche del cuore", avevano entrambe 16 anni: una filmò l'altra mentre si era appartata nella cabina di uno stabilimento balneare con il suo fidanzato. Il breve tempo il video è finito sul web e "ha portato effetti devastanti. Il video fu realizzato e diffuso con un programma peer to peer, privo di client e server fissi, sicché una volta acquisito il file, ogni nodo ne diventava a sua volta distributore. Di qui l'impossibilita' di bloccare la diffusione del file per giungere al suo sequestro", ha raccontato l'avvocato Bepi Maralfa.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 10/01/2018 - 14:03

Si certo,infatti è normale a 16 anni avere da parte 80.000 euro....

M.Romero

Mer, 10/01/2018 - 16:30

Beh, nel 2006 avevano 16 anni, ora ne hanno 28. Il che non cambia molto anzi visto l'andazzo dell'Italia, probabilmente, la famiglia di questa ragazza ora ha meno risorse rispetto al 2006.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 11/01/2018 - 00:53

Un bel mutuo e passa la paura ..