Cronache

Raid in un pub nel Napoletano: feriti i due gestori

Uno è stato colpito violentemente in testa dal calcio di una pistola, mentre l'altro è stato raggiunto alla gamba da un proiettile

Raid in un pub nel Napoletano: feriti i due gestori

Le indagini da parte degli inquirenti sono ancora in fase embrionale, ma ciò che è accaduto la scorsa notte nel popoloso quartiere di Pianura, nel Napoletano, ha tutte le caratteristiche di un raid di stampo militare. La ricostruzione fornita dalla polizia afferma che tre individui, con il volto coperto da passamontagna, sono entrati, armi in pugno, in un pub sito in Via Empedocle. La paura in quegli interminabili attimi è stata enorme.

I tre criminali, giunti all’interno del locale a bordo di grossi scooter, hanno immediatamente indirizzato le proprie attenzioni nei confronti dei due gestori del pub e, uno di questi, è stato violentemente colpito al capo dal calcio di una pistola. Successivamente sono stati esplosi quattro colpi d’arma da fuoco e, nella sparatoria, il secondo gestore del pub è stato raggiunto alla gamba sinistra, all’altezza della coscia.

L’uomo è stato prontamente trasportato all’ospedale San Paolo. Qui, i medici hanno suturato la ferita giudicando non gravi le sue condizioni. Sul raid indaga la polizia della locale Questura ma, sulla natura profondamente intimidatoria del gesto, c’è poco da discutere. È chiaro che l’obiettivo degli esecutori materiali dell’atto delittuoso erano proprio i due gestori dell’attività. La teatralità e l’innata violenza dei gesti fanno immediatamente pensare a un piano criminale indirizzato a incutere terrore nei confronti delle vittime.

Starà agli investigatori, adesso, dare un volto e un nome agli aggressori.

Commenti