Cronache

Rapina una donna con la pistola giocattolo, arrestato

Ha aggredito con l'arma una signora per farsi consegnare la borsa ma finisce in manette un 38enne a Torre del Greco, in provincia di Napoli

Rapina una donna con la pistola giocattolo, arrestato

Aggredisce una donna con la pistola giocattolo per rapinarla, finisce in manette un 38enne a Torre del Greco in provincia di Napoli. L’uomo è stato arrestato dai poliziotti nella prima serata di sabato scorso, caccia aperta al complice.

L’episodio s’è verificato nel centro del comune dell’hinterland partenopeo intorno alle 20. Due uomini in sella a uno scooter, e con il volto coperto da caschi integrali, hanno atteso che una signora scendesse dalla sua auto per affrontarla. L'hanno colpito al volto con la pistola, che uno dei due stringeva in pugno, per costringerla a consegnar loro la borsa.

Le urla della donna, una 40enne del posto, hanno richiamato l’attenzione di una pattuglia di poliziotti che subito s’è lanciata a rincorrere i due banditi. Gli agenti hanno immediatamente intimato l’alt ai rapinatori che però hanno tentato di fuggire. Chi era alla guida del motociclo è riuscito, per il momento, a far perdere le tracce. L’altro, che invece ha materialmente aggredito la signora, invece è stato raggiunto e bloccato. Dopo averlo fermato, i poliziotti hanno recuperato la borsa sottratta alla donna. Hanno inoltre scoperto che la pistola utilizzata per il colpo era un’arma giocattolo a cui era stato tolto il tappo rosso di sicurezza.

Per il 38enne sono scattate le manette con le accuse di rapina aggravata e lesioni personali. L’uomo è stato trasferito, dopo le formalità di rito, alla casa circondariale di Napoli Poggioreale. La vittima, invece, ha dovuto far ricorso alle cure dei medici.

Per lei i sanitari hanno stilato una prognosi che prevede dieci giorni di convalescenza.

Commenti