"In quello ospedale da 15 anni viene prorogata, senza fare la gara d’appalto, la ditta di pulizia". È l'accusa che lancia il consigliere dei Verdi della Regione Campania, Francesco Emilio Borrelli, che punta il dito sulla gestione dei fornitori dell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli dove una paziente intubata è stata ritrovata ricoperta di formiche.
"I Nas stanno sequestrando tutti gli atti delle gare d’appalto legate a questo ospedale", ha spiegato il consigliere - il primo a denunciare la situazione a dir poco "al limite" dell'ospedale - a Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele su Rai 1, "Da 15 anni viene prorogata, senza fare la gara d’appalto, la ditta di pulizia. Una di queste ditte ha avuto l’interdittiva antimafia e non dovrebbe proprio più lavorare. E invece lavorano ancora e questo è il fatto grave".
Non solo.
Borrelli ha raccontato anche un altro aspetto poco limpido nella gestione del San Giovanni Bosco: "Questo ospedale ha un parcheggio abusivo gestito dalla camorra, che è stato sequestrato ma riaperto dai camorristi perché sta in una zona molto difficile", ha detto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.