Cronache

Roma, autista Atac guarda video su telefono mentre guida, è polemica

Il filmato, ripreso da un passeggero, sta facendo rapidamente il giro del web. Forti polemiche, tanto che l’Atac ha avviato un’indagine interna

Roma, autista Atac guarda video su telefono mentre guida, è polemica

Sta scatenando forti polemiche a Roma la diffusione di un video in cui un autista dell’Atac guarda tranquillamente un filmato sul suo smartphone, mentre si trova alla guida.

Le immagini sono state realizzate da un passeggero, che ha colto il conducente proprio mentre passa con lo sguardo dal video caricato sul cellulare alla strada, non ancora affollata dato che sono circa le 5:30 del mattino. Ecco spiegato perché all’esterno è ancora buio. Ciò nonostante è possibile cogliere per strada qualche dettaglio che permette di comprendere la collocazione del mezzo, un autobus della linea 360, che compie la tratta tra piazzale delle Muse e piazza Zama.

Ad un certo punto l’autista incrocia un collega, impegnato nel percorso inverso della stessa linea ed alza la mano per salutarlo. Dopo di che torna con lo sguardo prima sulla strada e poi nuovamente sullo schermo del suo smartphone, fissato probabilmente su un supporto posto in alto ed a sinistra rispetto al volante.

Il filmato, realizzato in un momento in cui il bus era pressochè vuoto, sta facendo rapidamente il giro del web e l’Atac ha annunciato l’avvio di un’inchiesta interna.

Commenti