Cronaca locale

Trovato un chilo di droga sotto la sella del motorino

Un uomo di 43 anni romano se ne andava in giro con un chilo di droga sotto la sella del motorino dopo che gli uomini dell'Arma lo hanno braccato

Trovato un chilo di droga sotto la sella del motorino

Un chilo di droga nascosto sotto il motorino quello rinvenuto dagli uomini dell'Arma dopo aver inseguito un 43enne romano che aveva saltato il posto di blocco

Due fucili in casa e un chilo di droga sotto la sella del motorino di un 43enne romano che aveva cercato di fuggire da un posto di blocco predisposto dai carabinieri. L'inseguimento è stato brevissimo e i carabinieri dopo averlo fermato e aver ispezionato il mezzo hanno trovato due panetti di hashish per un peso complessivo di un chilo e 600 euro in contanti. Successivamente, fa sapere RomaToday, è scattata la perquisizione nell'appartamento dell'uomo dove sono stati rinvenuti altri 10 kg di hashish e due fucili calibro 12 non dichiarati e una carabina Winchester e un totale di quasi 500 proiettili.

L'uomo è stato arrestato sabato notte, mentre si trovava a transitare per Piazzale Jonio, dopo aver avvistato il posto di blocco predisposto dai carabinieri, ha immediatamente svoltato su una stradina adiacente. Dopo un breve inseguimento, in cui l'uomo ha cercato di depistarli, la pattuglia è riuscita a bloccarlo e a identificarlo. L'uomo trasportava con sé un chilo di hashish diviso in panetti, per questo dovrà rispondere anche dell'accusa di spaccio che verrà formalizzata dall'autorità giudiziaria.

L’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi da fuoco, l'uomo è stato trasportato immediatamente in caserma a disposizione dell'autorità giudiziaria e in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

L'inseguimento e il successivo arresto sono stati eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che soltanto grazie all'accurato controllo sono riusciti ad estrarre il chilo di hashish all'interno del vano del sellino del 43enne nonostante avesse tentato la fuga.

Commenti