Cronache

Roma, la denuncia di una coppia: "Spari contro la nostra finestra"

Con decine di cartelli affissi in via dei Colli Portuensi, a Roma, una coppia di residenti denuncia che la notte di Capodanno qualcuno ha esploso un proiettile contro la loro finestra

Roma, la denuncia di una coppia: "Spari contro la nostra finestra"

Notte di Capodanno, notte di paura. Fine anno da incubo per Alberto e Daniela, due residenti del quartiere romano di Monteverde, che a pochi attimi dallo scoccare della mezzanotte si sono trovati in mezzo al Far West.

La coppia, a distanza di giorni dalla brutta avventura, ha deciso di uscire allo scoperto, tappezzando via dei Colli Portunesi con decine di volantini che raccontano una storia incredibile. “Come tutti – scrivono – eravamo in procinto di brindare al nuovo anno e di uscire sul terrazzo del nostro appartamento”. Si trovano all’ultimo piano di una palazzina, in via Atrom, mancano dieci minuti alla mezzanotte. Ma su quel terrazzo, la coppia non arriverà mai. A fermarla è un rumore fortissimo che proviene “dalla finestra della sala pranzo dove eravamo presenti assieme ad una coppia di amici”.

Qualcuno ha esploso un colpo di arma da fuoco contro la loro abitazione. Per fortuna il vetro è blindato e “il proiettile non è riuscito ad oltrepassarlo”. A terra c’è solamente qualche scheggia. “Naturalmente – proseguono – abbiamo subito chiamato la polizia che, a sua volta, ha chiesto l’intervento della scientifica che ha fatto i rilievi del caso e recuperato quanto rimasto del proiettile”. Una tragedia sfiorata. Cosa sarebbe successo se Alberto e Daniela avessero raggiunto il terrazzo prima dello sparo? E se il proiettile fosse riuscito ad infrangere la finestra arrivando in soggiorno?

Spari contro la finestra, il volantino di denuncia

Sulla vicenda si è espresso anche il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Santori: “Questa denuncia va ad aggiungersi alle numerose altre già fatte nei giorni scorsi, contribuendo a determinare un clima di paura nel quadrante di Monteverde. Il quartiere è tornato indietro di anni, e ha bisogno di un’attenzione da parte delle Istituzioni affinché sia garantita la sicurezza e la legalità”.

Nei giorni scorsi, infatti, sempre a Monteverde si è registrato un boom di furti in appartamento, scippi e rapine. Un vero e proprio allarme sicurezza in tutto il territorio del XII Municipio dove, se è vero quello che raccontano Alberto e Daniela, c’è anche qualcuno che maneggia incautamente armi da fuco.

Allora, Santori chiede “un vertice urgente delle Forze di sicurezza, insieme con il Sindaco Raggi e il Prefetto di Roma, per dare risposte immediate al territorio”.

Commenti