Cronache

Roma, i grillini non salvano i disabili dallo sfratto

In Campidoglio i Cinquestelle bocciano la mozione di FdI che avrebbe evitato lo sfratto dei disabili dell'associazione Hagape2000

Roma, i grillini non salvano i disabili dallo sfratto

Pure stavolta niente da fare per i disabili del centro Hagape2000. A Roma, la maggioranza dei Cinquestelle che sostiene Virginia Raggi, non molla: l’associazione che opera da 17 anni in via Pullino, zona Garbatella, deve lasciare l’immobile di proprietà del Comune.

I grilllini hanno, perciò, bocciato la mozione presentata dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che chiedeva di evitare lo sfratto arrivato il 26 giugno scorso. La mozione puntava al rinnovo del protocollo di intesa con l'associazione Hagape2000, scaduto lo scorso maggio, in attesa di un nuovo bando non ancora predisposto dalla giunta Raggi. “Il voto contrario dei grillini dimostra un atteggiamento ottuso e prepotente verso soggetti deboli da parte di chi non è stato in grado di mettere in campo fino ad oggi il bando e quindi determina l'interruzione del servizio fino a data imprecisata. Continueremo a difendere le famiglie colpite da questa insensata decisione con l'obiettivo che siano loro a pagarne le conseguenze", dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio di FdI, Andrea De Priamo vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, e gli altri consiglieri capitolini Maurizio Politi, Francesco Figliomeni e Rachele Mussolini.

Antonio Pelagatti, ex assessore alle politiche sociali dell’VIII Municipio, passato di recente dal M5S a Fratelli d’Italia, ha attaccato il Movimento affermando che “oggi ha dimostrato a tutti di essere la peggior realtà politica che possa esistere perché ha vergognosamente calpestato i diritti delle persone più indifese del territorio, le persone con grave disabilità intellettiva, abbandonandole al loro destino, ma noi non ci fermeremo”.

Commenti