Cronache

Roma, la madre dello stupratore: "Vi dico chi è mio figlio"

Giuliana Borgese, la madre di Simone il trentenne arrestato per aver violentato una tassista a Roma: "Ha subito violenze"

Roma, la madre dello stupratore: "Vi dico chi è mio figlio"

Dopo lo stupro e la confessione, parla Giuliana Borghese, la madre di Simone il trentenne arrestato per aver violentato una tassista a Roma. "Dovete concedermi di spiegare a tutti chi è davvero Simone – supplica la madre Giuliana in un'intervista al Tempo – Il figlio di un padre alcolizzato, un barbone, un violento con il quale ha vissuto da quando me ne sono andata via di casa nel 2005, stanca di essere picchiata e maltrattata ogni giorno". E ancora: "Numerose le denunce della donna ai Carabinieri, che tuttavia “dicevano ‘Signora, ci chiami quando la sta picchiando’. Inutile dire che non riuscivo mai a farlo”.

Poi parla delle violenze sul figlio: "Lo piacchiava ma per cose anche giuste, che so: per un pallone lanciato troppo in alto, fino a rompere un vetro”. A questo punto la donna parla delle delusioni del figlio: “Si è sentito abbandonato due volte. Prima da me, dieci anni fa, poi dalla moglie. Soffriva da morire”. Infine dichiara di aver paura: "Temo che ci facciano del male – interviene la nonna Adriana - Questo quartiere è un paesino, ma qui c’è gente che lo vuole ammazzare.

Se ce lo rimandano a casa come faremo, eventualmente, a fargli scontare qui i domiciliari? Non posso pensare che lo vengano a prendere per fargli del male…”.

Commenti