Roma, Marino contestato dai filippini al funerale della donna uccisa

Al suo arrivo per prendere parte ai funerali nella chiesa di Santa Maria della Presentazione, un gruppo di cittadini gli ha urlato "Vattene via, non ti vogliamo, vergogna..."

Roma, Marino contestato dai filippini al funerale della donna uccisa

Non è mancata la contestazione al sindaco di Roma, Ignazio Marino, durante la cerimonia funebre di Corazon Abordo, la 44enne filippina travolta e uccisa dall’auto in fuga dalla polizia nelle strade di Boccea e condotta da un rom minorenne con a bordo altri due rom. Al suo arrivo per prendere parte ai funerali nella chiesa di Santa Maria della Presentazione, un gruppo di cittadini gli ha urlato "Vattene via, non ti vogliamo, vergogna...".

Gente in lacrime, applausi, oltre al volo di palloncini di colore bianco, hanno accolto l’arrivo della bara con la salma di Corazon. Un consistente servizio d’ordine da parte delle forze di polizia tiene a distanza gli operatori dell’informazione, all’esterno della chiesa: la comunità filippina e il parroco hanno voluto una cerimonia all’insegna della riservatezza, evitando eccessi e calche.

Alle esequie assistono in chiesa anche i presidenti del XIII e del XIV Municipio di Roma. Al termine del rito religioso la salma sarà trasferita dal’aeroporto di Fiumicino e quindi imbarcata su un volo diretto nelle Filippine, destinazione la cittadina natale di Corazon per la sepoltura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica