Cronache

Roma, Melania Trump visita un bimbo malato e dopo poche ore arriva un cuore per il trapianto

Il 24 maggio a Roma Melania Trump ha visitato un bimbo malato in attesa di un trapianto, dopo poche ore è arrivato il cuore che apettava: per i media Usa è un "miracolo in Italia"

Roma, Melania Trump visita un bimbo malato e dopo poche ore arriva un cuore per il trapianto

Durante la visita all'ospedale Bambino Gesù, Melania Trump ha incontrato i piccoli pazienti, tra loro un bambino in attesa di un cuore per il trapianto ha colpito particolarmente la First Lady, che si è soffermata con lui a lungo: poche ore dopo la visita è arrivata la buona notizia e l'organo tanto atteso.

I media negli Stati Uniti lo hanno chiamato il "Miracolo in Italia" e molti americani si sono commossi nell'apprendere la notizia. Tutto è iniziato il 24 maggio scorso, quando la signora Trump ha conosciuto il piccolo Dimitrios, bimbo greco di 3 anni e mezzo, ricoverato nel reparto di rianimazione e tenuto in vita da un doppio cuore artificiale chiamato Berlin Hearth.

La First Lady si è soffermata a lungo con lui ne gli ha sfogliato un libro di favole con due orsetti in copertina. Il piccolo aspettava un cuore che però non arrivava e all'ospedale Bambino Gesù di Roma si temeva che sarebbe successo troppo tardi per salvarlo.

Invece, poche ore dopo la visita della moglie del presidente statunitense, è arrivata la tanto attesa notizia: c'è un cuore per Dimitrios. A donarglielo, un bambino italiano. La notizia ha commosso anche la First Lady che, nell'annunciare il trapianto sul suo account Twitter, ha pubblicato una foto di quel giorno, in cui la si vede seduta a fianco del letto mentre accarezza teneramente il braccio magrissimo del bimbo. Nel tweet ha scritto: "Il bambino che ho incontrato oggi in ospedale aspettava un cuore e lo ha ricevuto".

L'intervento dura 12 ore e ha successo. A due giorni di distanza, Dimitrios è già libero dal ventilatore artificiale, respira da solo e ha ripreso a scherzare.

Una storia a lieto fine in cui Melania Trump ha svolto, agli occhi del piccolo, il ruolo di fata madrina.

Commenti