Una serata choc per una 70enne di Roma. Siamo nella zona di Pietralata, in una villa. Tutto sembra tranquillo. La signora, intorno alle 19.30 sta guardando la televisione. All'improvviso si scatena la violenza di una banda di ladri dell'Est. Una rapina in stile Arancia Meccanica.
Quattro uomini incappucciati fanno irruzione in casa sfondando il portone. La signora è sul divano e non riesce a reagire. La afferrano, la sbattono in terra e le urlano: "Stai zitta o ti ammazziamo".
Venti minuti di terrore, poi - dopo aver arraffato i gioielli e qualche soldi contante - i banditi se ne vanno. La donna chiama i soccorsi e la polizia, ma rifiuta di andare all'ospedale.
Secondo la testimonianza della vittima, i banditi sarebbero tutti dell'Est europa. "La zona è molto popolata da stranieri che trovano rifugio lungo l' Aniene - ha detto al Messaggero un residente della zona - forse sarà per questo che sono aumentati i furti in appartamento e anche le rapine in strada".
La signora invece è ancora sotto choc: "Sono morta dalla paura - ha detto alla polizia - Stavo guardando la televisione in salotto quando ho sentito come un boato, ho pensato al terremoto. Ma è successo tutto in un secondo, non ho capito quello che stava succedendo. Poi ho visto quei quattro in salotto e mi sono accorta che la porta era caduta per terra".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.