Il drammatico episodio è accaduto ieri sera alle 22:30, al centro di Roma, precisamente all'altezza di Ponte Sisto, dal lato di piazza Trilussa, nel quartiere di Trastevere. Un ramo di un albero si è staccato e dalla strada è caduto sulla banchina del Tevere travolgendo un'intera famiglia in quel momento seduta a tavola. I componenti stavano partecipando ad una manifestazione estiva lungo le sponde del fiume. Per la precisione, il ramo è crollato su alcuni tavolini allestiti opportunamente per il precitato evento. Una serata di festa (una delle tante che si svolgono a Roma nel corso dell'estate) che ha rischiato seriamente di terminare in una tragedia multipla.
Tra i feriti, trasportati in ospedale dal 118, una bambina di appena due anni e sua madre, colpita alla testa. Oltre ai sanitari del 118, anche i poliziotti del commissariato Monteverde sono intervenuti sul luogo dell'incidente, allertati da alcuni passanti. Presenti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere l'area in sicurezza. Secondo quanto riportato dall'agenzia AGI sarebbero in tutto otto le persone rimaste ferite. Altre fonti, tra cui Adnkronos, riportano invece il ferimento di sei individui.
Due minori sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale pediatrico Bambino Gesù. Ricoverata in codice giallo anche la loro mamma. Si segnala che la famiglia si trovasse in compagnia di due amiche al momento dell'incidente. Le due donne sarebbero rimaste illese. Al tavolo accanto c'erano altre due donne, una delle quali incinta.
Per loro, alcuni semplici controlli all'ospedale Santo Spirito, dove sono state trasportate in codice verde, a causa del forte spavento. Durante la caduta del ramo, le due si sono gettate a terra per evitare di essere colpite.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.