Cronache

Roma, tre rom fuggono dalla polizia e investono 9 persone: muore una donna

Inseguiti dagli agenti hanno falciato passanti e motociclisti. Catturata una rom, in fuga gli altri due. Una donna è morta sul colpo, mentre altre otto sono rimaste ferite

Roma, tre rom fuggono dalla polizia e investono 9 persone: muore una donna

Un morto e otto feriti. È questo il drammatico bilancio di un incidente a Roma che ha coinvolto un'auto guidata da tre rom e inseguita dalla polizia. La volante della polizia ha intercettato una vettura sospetta su via Mattia Battistini. A bordo ci sarbbero stati tre rom. Dopo avre intimato l'alt, l'auto avrebbe forzato il blocco dandosi alla fuga. Così è scattato l'inseguimento.

Nella corsa sfrenata i rom hanno travolto alcune persone ferme alla fermata del bus. Una donna filippina di 44 anni è morta sul colpo, mentre altre ottono sono rimaste ferite. Si tratta di altri due filippini, un uomo di 38 anni e una donna di 47 ricoverata in codice rosso; 3 donne italiane, una di 33 anni in codice rosso e altre due di 19 e 29 anni; due ragazze francesi di 24 anni, di cui una in codice rosso; infine un ragazzo moldavo di 22 anni.

Poi gli zingari hanno abbandonato l'auto e sono fuggiti a piedi. Ora è caccia ai tre uomini in tutta la Capitale. Secondo la ricostruzione della questura "l’equipaggio di una Volante, transitando su via di Boccea, ha intimato l’alt al conducente che procedeva a forte velocit… zigzagando tra le auto - si legge nella nota -. L’autista del veicolo invece di arrestare la marcia ha spinto il piede sull’acceleratore ed ha tentato di fuggire. Giunti all’altezza della fermata del Metro Battistini i fuggitivi hanno investito un gruppo di persone ed hanno continuato la corsa. Raggiunti dopo alcuni chilometri di inseguimento, i tre hanno arrestato la marcia all’altezza di via di Montespaccato ed una volta scesi dalla macchina sono fuggiti.

Inseguiti dai poliziotti, due dei tre occupanti sono riusciti a far perdere le proprie tracce" mentre un terza, una ragazzina di 17 anni è stata fermata.

Commenti